Al Città di Siena sono scese in pista 11 atlete
COLLE VAL D’ELSA. Sabato e domenica scorsi, al Palachigi di Siena, si è svolto il IX Trofeo interregionale ACSI “Citta di Siena” che ha visto la partecipazione di circa 100 atlete provenienti da tutta Italia, la Polisportiva Olimpia si è presentata all’appuntamento con 11 atlete guidate dalle allenatrici Francesca Staderi, Francesca Sozzi, Anna Sovran, le gare si sono chiuse con ottimi risultati complessivi.
La prima categoria a scendere in pista è stata la categoria Primavera Acsi Gruppo 2), la vittoria è andata meritatamente a Ludovica Cennini della Polisportiva Olimpia che ha preceduto la compagna di società, Margherita Pandolfino, buona seconda.
Nella categoria Fantastic Gruppo 2 Aurora Bacciottini si è piazzata al secondo posto, nella categoria Fantastic Gruppo 4) Iliani Provvedi ha ottenuto un buon terzo posto seguita dalla compagna di società Arianna Berti, nella categoria Juniores Acsi Gruppo2) ancora una doppietta colligiana, la gara è stata vinta da Matilde Caglianone, davanti a Maddalena Lolini, nella categoria Juniores Acsi gruppo 3) vittoria della colligiana Alice Pistolesi, mentre nella categoria Juniores Acsi guppo 4) ottimo secondo posto per Chiara Di Franco, seguita da Matilde Poli e da Guia Volpini.
Nel complesso ottime performances da parte degli atleti colligiani che saranno impegnati domenica prossima al Trofeo regionale gruppi spettacolo che si svolgerà al Palabastia di Livorno.
ta gara con un nutrito numero di atleti, Matilde Caglianone è stata ottima seconda ad un punto di distacco della prima, Gioia Tarquini della società Asd Follonica. Terza Valentina Niccolucci della Polisportiva Cras di San Rocco.
Domenica 15 aprile si sono invece svolte presso la pista della Fiorentina Pattinaggio i campionati regionali Uisp, alle quali hanno partecipato le atlete “maggiori” della Polisportiva Olimpia, anche in questo caso ottime notizie a partire da Elettra Signorini che ha vinto agevolmente la sua gara nella categoria Juniores, specialità obbligatori, seguita da Noemi Perosillo che ha vinto il titolo Uisp nella categoria Master, specialità obbligatori, bissando il titolo Firs vinto lo scorso week end, per finire con Alessia Mancini che, con un esercizio libero di alto contenuto tecnico, è arrivata seconda nella categoria Master Uisp dopo essersi piazzata terza negli esercizi obbligatori.
Grande soddisfazione in società per i risultati ottenuti, un sentito ringraziamento agli atleti ed agli allenatori Gianfranco Minin e Elena Brizzi, con l’augurio per tutti di fare meglio fin dalle prossime gare nazionali.