di Giacomo Zanibelli
SIENA. Ennesima, quanto meritata, soddisfazione per la giovane pattinatrice mensanina Andrea Trafeli che è stata convocata dal responsabile delle Squadre Nazionali Ippolito Sanfratello, su indicazione del selezionatore Giovanni Martignon, per far parte della squadra azzurra Juniores che parteciperà ai Campionati Mondiali che avranno luogo a Gijon (Spagna) dal 31 Agosto al 13 Settembre.
Grandissimo e quanto mai meritatissimo risultato frutto di una stagione che l’ha sempre vista tra le protagoniste a livello nazionale ed internazionale.
Ne sono testimonianza le tre medaglie d’argento conquistate ai recenti Campionati Europei Juniores, svoltisi in Danimarca nel luglio scorso, e le tre medaglie d’argento e tre di bronzo conquistate ai Campionati Nazionali F.I.H.P tra Indoor, pista e strada.
Un invidiabile palmares 2008 che ha confermato le ottime qualità tecniche ed agonistiche di Andrea già fortemente evidenziate nel 2007 quando al suo primo anno nella categoria juniores aveva vinto due titoli europei e aveva partecipato ai campionati Mondiali in Colombia.
Di Andrea sono da ammirare la grande passione, la tenacia, la determinazione e lo spirito di sacrificio che la sostengono ed aiutano giorno dopo giorno sia nei numerosi spostamenti Piombino Siena che nei duri allenamenti giornalieri in totale solitudine a Piombino.
Un’estate trascorsa a perfezionare e limare ulteriormente la preparazione, ha dato fin qui i frutti sperati e Andrea è pronta ed in buona forma per potersi adeguatamente confrontare con le più brave atlete al mondo.
“Siamo entusiasti del risultato ottenuto dalla nostra atleta – ha detto Piero Ricci, presidente di Mens Sana 1871 – di questo grande importante quanto dovuto riconoscimento che certo ripaga gli sforzi dei tecnici e della Società ma soprattutto l’impegno e la determinazione di Andrea che oltre ad essere un ottimo atleta è una grande persona. “Un plauso – continua ancora Ricci – anche alla sua allenatrice Laura Perinti, nota campionessa senese e direttore tecnico della Sezione, per il contributo a questo ulteriore successo ma anche per l’insieme dei prestigiosi risultati conseguiti dal Pattinaggio Corsa mensanino”.
Grande è la soddisfazione espressa dalla stessa Perinti che da tempo segue da vicino Andrea negli allenamenti e nelle competizioni. Un grosso in bocca al lupo quindi da tutti i suoi compagni di squadra, dalla sezione tutta nonché dalla Polisportiva orgogliosa di portare nuovamente un proprio atleta a partecipare alla massima competizione mondiale.