La Mens Sana Pattinaggio Corsa trionfa a Bologna
SIENA. Arriva la convocazione in Nazionale per Caterina Passaponti, giovane atleta della sezione Pattinaggio Corsa della Polisportiva Mens Sana. Il Commissario Tecnico Massimiliano Presti ha infatti chiamato l’atleta biancoverde per la Coppa Europa, categoria ragazzi e allievi maschile e femminile, che si svolgerà a Geiseingen in Germania da oggi, 11 aprile, fino a domenica 14 aprile.
Farà parte della spedizione azzurra anche il preparatore atletico della Polisportiva Jacopo Boldrini, per una splendida “doppietta” mensanina in Nazionale. Per Passaponti, classe 2003, una grande soddisfazione dopo gli ottimi risultati agli italiani di categoria: farà parte della squadra Allieve durante la spedizione tedesca.
“Da queste convocazioni – commenta il presidente della Polisportiva Mens Sana Antonio Saccone – arriva la conferma dell’ottimo lavoro che ormai da molti anni svolge la sezione Pattinaggio Corsa, grazie all’impegno del direttore tecnico Laura Perinti, del direttore di sezione Luca Cherubini e di tutto lo staff. Una qualità elevata anche grazie al gioco di squadra, che da sempre caratterizza il lavoro quotidiano del Pattinaggio Corsa, fin dai centri di addestramento con i più giovani. Una grande soddisfazione anche per Jacopo Boldrini, testimonianza della sua professionalità e grande disponibilità”.
La Mens Sana Pattinaggio Corsa trionfa a Bologna
La sezione Pattinaggio Corsa della Polisportiva Mens Sana 1871, che conquista il primo posto all’esordio stagionale a Bologna nei trofei “ranking”, cioè quelli che decreteranno i migliori atleti delle singole categorie da qui ai prossimi mesi. Nello storico Trofeo “Bonina” di Bologna (giunto alla 38esima edizione) e che si è svolto lo scorso week end, la Mens Sana ha schierato ben venticinque atleti, che hanno raggiunto sempre le prime posizioni, in una competizione di livello nazionale che ha visto al via complessivamente oltre 400 atleti, i migliori d’Italia delle varie categorie, dai ragazzi ai senior.
Questi gli atleti biancoverdi scesi in pista. Categoria R12: Matile Cherubini, Rita De Gianni, Emma Meucci, Chiara Rosucci, Giulia Serafin, Guglielmo Lorenzoni, Marco Pieraccini. Categoria Ragazzi: Sofia Guerrini, Margherita Minghi, Chiara Orlandini, Erminia Rutilo. Categoria Allievi: Margherita Meucci, Caterina Passaponti. Categoria Junior: Rebecca Vestri, Gabriele Cannoni, Alessio Fusi, Filippo Scotto Filippo, Omero Tafi. Categoria Senior: Giorgia Bormida, Agnese Cerri, Lucrezia De Palma, Giuseppe Bramante, Duccio Marsili Duccio, Benjamin Voltolini.
Per i prossimi impegni, subito una trasferta internazionale in Germania per alcuni degli atleti mensanini nel prossimo week-end, mentre le categorie giovanili saranno impegnate “in casa” nel velo-pattinodromo dell’Acquacalda, nel pomeriggio di sabato 13 aprile, per il Campionato Regionale delle rispettive categorie.