SIENA. Giorgia Bormida conquista il secondo posto al Trofeo Internazionale di Geisingen valido come tappa di Coppa Europa, mentre sei dei suoi compagni della Categoria Allievi prenderanno parte al Raduno della Nazionale in programma nei prossimi giorni
Saranno sei i mensanini della sezione Pattinaggio Corsa che prenderanno parte, a partire da mercoledì 22 fino al 25 aprile, al raduno della Nazionale Allievi che avrà luogo a Marina di Grosseto. Su indicazione del CT della Nazionale Massimiliano Presti e in vista dell’attività nazionale e internazionale, indosseranno il body azzurro Diletta Belloni, Alessandra Caroccia, Francesca Dini, Lorenzo Baglioni, Tommaso Ballocci e Omero Tafi, facendo salire a quota 13 il numero dei roller biancoverdi che, nel corso del 2015, sono stati chiamati ai Raduni Nazionali nelle categorie Allievi e Senior.
“Siamo la Società più rappresentata all’interno del mondo azzurro in questo inizio anno”,commenta il direttore sportivo di Mens Sana 1871 Gianluca Marzucchi ?Merito senza dubbio del Responsabile Tecnico Laura Perinti, coadiuvata da tutto il suo staff, non ultimo il preparatore Jacopo Boldrini che negli ultimi tre anni ha curato con attenzione la preparazione atletica ed il monitoraggio delle performance di tutti gli agonisti.
In un fine settimana in odor di azzurro, si aggiunge anche il secondo posto della Star Roller Giorgia Bormida nella gara di Coppa Europa che si è svolta all’arena di Geisingen in Germania dal 16 al 19 aprile. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni della 200 m sprint, poi chiusa al secondo posto come la distanza dei 500 m, la Bormida appende al collo la medaglia d’argento nella classifica generale alle spalle della colombiana Valeria Gonzales. “Il secondo posto in un Trofeo Internazionale tra i più importanti al mondo, con ben 920 venti Atleti iscritti, seconda Tappa di Coppa Europa – conclude Marzucchi – rappresenta uno straordinario risultato una delle punte di diamante mensanine capace di portare alto il nome, non solo di Mens Sana, ma anche nell’Italia intera, al cospetto di un palcoscenico internazionale sempre più competitivo”
![](https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif)