Le gare sabato 8 e domenica 9 luglio al velopattinodromo Bruno Tiezzi
SIENA. Siena è pronta a diventare la capitale italiana del Pattinaggio Corsa. Sabato 8 e domenica 9 luglio, infatti, si svolgerà il Trofeo Skate Italia, l’evento della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), che per quest’anno ha deciso di affidare l’organizzazione alla Polisportiva Mens Sana 1871 con il patrocinio del Comune. Si tratta dell’evento Federale più importante dedicato ai giovani atleti agonisti di questo sport.
Il trofeo. Il Trofeo Skate Italia vedrà la partecipazione di ottanta società provenienti da tutta Italia con oltre trecento atleti. Il Trofeo sarà dedicato solamente alle categorie Ragazzi 12 che, per l’occasione, scenderanno in pista con oltre 180 atleti selezionati dai Campionati Regionali. Assieme a questa competizione, si svolgerà anche il Trofeo Balzana, che sarà dedicato alle categorie Ragazzi e Allievi. L’evento si svolgerà al velopattinodromo Raffaello Tigli, sulla pista Bruno Tiezzi all’Acquacalda, interamente rinnovata e all’avanguardia.
“Siamo orgogliosi – spiega Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 – di ospitare un evento di questa portata nella nostra città. Dal momento in cui si è presentata l’occasione non abbiamo esitato un solo secondo a proporci come società organizzatrice dell’evento. Ringrazio il Comune di Siena che ci ha supportato in questo percorso, il Pattinaggio Corsa si è affermato negli ultimi anni come un’eccellenza all’interno del panorama nazionale. Questo grazie alla professionalità dello staff tecnico biancoverde, coordinato da Laura Perinti e dai tanti giovani atleti, alcuni dei quali campioni mondiali, che ogni giorno si allenano con costanza e impegno per portare in alto i colori della Mens Sana”.