SIENA. Agenda ricca di appuntamenti per la sezione Pattinaggio Artistico, che sale più volte sul podio nelle gare previste dal calendario. Si inizia con il tradizionale Trofeo Internazionale Sport e Turismo recentemente ospitato a Maliseti (Prato): protagoniste le quattro atlete convocate dalla Nazionale UISP italiana insieme a quella slovena, e da quest’anno, anche un’atleta in maglia russa: Cannoni Cristina (anno 2004), Cesarini Irene (anno 2001), Mariotti Rebecca (anno 1999), Pianigiani Sara (anno 1999). Impegnate nella specialità degli obbligatori, le mensanine eseguono buone prove che permettono loro di salire sul podio. Da evidenziare, in particolare, l’esibizione di Mariotti che con ottimi punteggi vince addirittura la medaglia d’oro, salendo sul gradino più alto; a fare da contraltare il gruppo delle compagne, premiate tutte con una meritata medaglia d’argento.
Anche nel Trofeo Nazionale ACSI – VIII° Memorial Luigi Minelli, ospitato a Gubbio, le giovanissime rappresentanti mensanine si distinguono tenendo alti i colori della società: nella specialità del libero Canne Vittoria, Contigiani Vittoria, Matteini Alice, Ortalli Camilla e Corsini Diletta si mettono in evidenza nelle rispettive categorie, in particolare Bianchi Sofia coglie un ottimo secondo posto.
Infine lo scorso sabato 11 aprile, quando di scena sono i Campionati Regionali UISP delle categorie maggiori, specialità obbligatori. Ottima la performance delle atlete allenate da Antonella Franchi, che si distinguono sulla nutrita compagine avversaria. Mariotti Rebecca al primo anno di categoria Jeunesse mostra tutta la sua classe conquistando una bellissima medaglia d’argento,
Rosini Matilde nella categoria assoluta, Senior, si conferma una delle atlete da battere in questa specialità, appendendo al collo la medaglia d’oro. Grande soddisfazione in casa mensanina, quindi, anche in previsione dei prossimi impegni federali regionali e nazionali.
A concludere il fitto carnet di impegni, la partecipazione di Robustelli Veronica Domenica 12 aprile, ai Campionati Regionali FIHP per la specialità libero Divisione Nazionale A: Veronica conclude la gara a metà classifica, su un nutrito lotto di quasi 50 atlete.
![](https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif)