SIENA. Fine settimana ricco di soddisfazioni per la sezione Pattinaggio Artistico. Ai primi impegni regionali federali le atlete allenate da Antonella Franchi danno prova di aver acquisito un notevole bagaglio tecnico e, con prove eccellenti, salgono ripetutamente sul podio.
Si inizia sabato 18 aprile quando a a Calenzano sono impegnate le categorie maggiori. Matilde Rosini (cat. Senior) e Mariotti Rebecca (cat. Jeunesse) conquistano entrambe un ottimo terzo posto negli esercizi obbligatori. Medaglia di bronzo che vale molto per entrambe: le mensanine cedono il passo soltanto ad altre atlete azzurre già medagliate in campo internazionale, quindi indubbiamente risultato di buon auspicio per i prossimi Campionati Italiani FIHP in programma a fine maggio.
Domenica 19 sono scese in campo, sempre nel Campionato Regionale FIHP, le ragazze della categoria Allievi A (Bisconti Flavia) e Allievi B (Bucciarelli Elena e Cerpi Livia). Buona per tutte e tre la gara sia negli esercizi obbligatori della mattina che nei liberi nel pomeriggio. Cerpi chiude la gara al quarto posto e si qualifica per gli Italiani FIHP, mentre Bisconti è ottava. Ma soprattutto grande soddisfazione per la prova di Elena Bucciarelli che si riconferma atleta di altissimo livello tecnico. Elena batte tutte le avversarie sia negli esercizi obbligatori che in quelli liberi e conquista una meritatissima medaglia d?oro. Per lei una grande soddisfazione in vista dei prossimi Campionati Italiani, ai quali avrebbe partecipato già d?obbligo, in quanto medagliata nell’edizione 2014
Nel fine settimana di scena anche i campionati UISP: sabato 18 aprile, nel Campionato Regionale, categoria Primavera debuttanti Esercizi obbligatori Camilla Ortalli, alla sua prima partecipazione a gare di alto livello, si piazza a metà classifica. Infine domenica 19, nel Campionato Regionale UISP esercizi obbligatori, Pianigiani Sara (classificata per gli Italiani); Pianigiani Sofia, Robustelli Veronica e Cesarini Irene, in una categoria molto difficile, non riescono a qualificarsi per gli Italiani. A staccare il pass per è invece Rebecca Mariotti che, nel libero, conquista la nona posizione.