I biancoverdi si fanno raggiungere da Midland Global Sport nel finale
Midland Global Sport – Mens Sana Siena 2-2
Convocati: Francesco Porciatti, Paolo Caroni, Luigi Sposato, Christian Proto, Carmelo Di Tommasi, Davide Giachi, Antonio Pascale, Samuele Bruni, Fatjon Hasimaj, Lorenc, Matteo Cardini
SIENA. Orfana di Soldatenkov, indisponibile, Carucci infortunato e Matarazzo, fuori causa per appendicite, la Mens Sana Calcio a 5 pareggia 2-2 contro il Midland Global Sport e si porta al quinto posto a quota 32 punti, scavalcando l’ Euroflorence.
Ritmi alti fin dai primi minuti di gioco con la Mens Sana che sfiora il goal con Bruni servito ottimamente da Caroni. Poco dopo ci prova Proto che con una magia si libera di due avversari e viene fermato all’ultimo istante. I padroni di casa appaiono lenti e prevedibili ma passano comunque in vantaggio: conclusione da lontano e deviazione fatale di Bruni che spiazza l’incolpevole Cardini. La reazione della Mens Sana non si fa attendere. Ancora Proto si libera di un avversario e subisce fallo, guadagnando una punizione da zona pericolosa. Alla battuta va Di Tommasi, palla per Proto e spettacolare gol di tacco che riporta il risultato in parità.
Nel secondo tempo è sempre la Mens Sana a cercare con più insistenza la vittoria. Cardini non corre grossi pericoli e i biancoverdi si gettano a capofitto in avanti. Dopo un rapido fraseggio, Pascale riceve palla sulla fascia, punta due avversari, li salta e lascia partire un missile in diagonale che non lascia scampo al portiere e porta in vantaggio la Mens Sana. Punteggio sul 2-1. La Mens Sana vuole chiudere la partita e attacca ancora. Pascale si invola verso la porta avversaria ma viene fermato fallosamente, lo scontro provoca un leggero battibecco e l’arbitro estrae il cartellino rosso: la Mens Sana si ritroverà con l’uomo in meno per 2 minuti. Nella punizione che segue Di Tommasi calcia direttamente in porta e il portiere salva in rimessa laterale. Il Midland, in superiorità numerica, adotta subito il portiere di movimento cercando disperatamente il pari. Dopo un lungo giropalla i padroni di casa riescono a trovare il giusto spazio: palla forte sul secondo palo e colpo di testa dell’attaccante avversario che mette in rete, sancendo il 2-2 finale.
La prossima giornata oggi (20 Marzo) alle ore 21.30 al Palachigi di Viale Sclavo, vedrà la Mens Sana impegnata nello scontro diretto con il Montecalvoli C5, attualmente quarto in classifica.