di Giacomo Zanibelli
SIENA. Come ogni anno con l'avvicinarsi della chiusura delle scuole, l’arrivo dell’estate e delle tanto sognate vacanze, giunge anche il momento di redigere i bilanci annuali delle attività svolte.
Per quanto riguarda i corsi di mini-volley e super mini-volley della Mens Sana il bilancio è sicuramente molto positivo. Sono infatti oltre quaranta le bambine che quest’anno hanno partecipato ai corsi di mini-volley e super mini-volley tenuti dalla Società. Pur avendo un’età compresa tra i sei ed i dodici anni, tutte, dalla più piccola alla più grande, mostrano già una grandissima passione per la pallavolo. Guidate dalle loro allenatrici, Carmen Pimentel e Veronica Muzzi hanno partecipato a numerosi raduni in provincia; da Colle Val d’Elsa a Castellina Scalo, passando per Taverne d’Arbia e San Rocco a Pilli, hanno ottenuto vittorie e sconfitte, ma sempre sono uscite dalla palestra con il sorriso sulle labbra, felici e soddisfatte della loro performance agonistica.
Le più grandi partecipano anche al campionato provinciale Under 12, la prima manifestazione ufficiale a cui prendono parte, e, superati i timori e le comprensibili apprensioni iniziali, adesso lottano ogni partita, ottenendo davvero buoni risultati.
Il traguardo,comunque più importante che la Società e le brave allenatrici si sono poste è stato quello di far divertire la bambine ed appassionarle a questo sport che, specie nel settore femminile, sta dando grandi soddisfazioni ad ogni livello in modo che, dopo le meritate vacanze estive, siano tutte pronte e motivate per una nuova stagione di crescita sia sportiva che umana.