Secco 3-0 nella terza giornata del campionato di serie D
Convocate: Panti, Macrì, Rosini, Rinaldi, Casprini, Tozzi, Fagnani, Pianigiani, Monaci, Passaponti, Mattii, Luchi, Papi
SIENA. Ancora una vittoria per il Volley Mens Sana. Le ragazze allenate da Massimo Cavallini si impongono nella terza giornata del Campionato Regionale di serie D girone C, battendo al PalaGiannelli il fanalino di coda Volley Arno Montevarchi. Un risultato finale di 3-0 che tuttavia non soddisfa pienamente Cavallini che, al termine della gara, lamenta la “scarsa concentrazione e i troppi sbagli soprattutto nelle prime battute dell’incontro”. Dopo lo slancio di inizio primo set, sul parziale di 18-13, le bianco-verdi allentano infatti la presa fino al 24-24, che si risolve solamente nel 26-24 finale. Un’inversione di rotta caratterizza invece il secondo e terzo parziale vinti per 25-19 e 25-20, ma non certo privi di errori, soprattutto in fase di attacco e di ricezione.
“Una prestazione agrodolce – commenta ancora Cavallini -. Sicuramente positiva per i tre punti conquistati, ma certamente sottotono quanto a grinta e voglia di vincere. Non ho visto in campo le stesse ragazze delle prime due partite e che mi auguro tornino più in forma che mai contro la VBC Arnopolis”.
La formazione di Stia, che attende le mensanine al Palazzetto di Pratovecchio sabato 8 novembre alle 21:15, occupa attualmente la penultima posizione, ma risulta essere certo più temibile tra le mura amiche che in trasferta, dove già ha messo in difficoltà la terza forza del girone Piandiscò. Al momento per le mensanine, invece, 8 punti in classifica sui 9 del percorso netto, e la voglia di distinguersi come una delle protagoniste della stagione.