Ottima prestazione della prima squadra nel campionato Uisp di Serie A toscano
SIENA. 10 a 9 il risultato finale contro Firenze. I valori in campo sono stati gestiti a denti stretti da entrambe le squadre fino al termine. Nella piscina di Livorno ha prevalso la determinatezza del team senese che ha combattuto con ardore e portato a casa due importanti punti per classifica e morale. Bravi ragazzi!!! I senior continuano pertanto a rappresentare un punto di riferimento importante per le altre squadre giovanili che si stanno impegnando nei campionati junior. In questo contesto prende sempre più forma il progetto dell’Hombremas Waterpolo Siena Team sia in acqua che fuori dai contesti natatori.
In questo ultimo anno, atleti, allenatori e genitori volontari hanno infatti lavorato alla costruzione di un gruppo in grado di poter vivere anche fuori dall’acqua gli importanti valori ed obiettivi educativi della pallanuoto: sensibilità, costanza e continuità di allenamento, sacrificio, disciplina e rigore, rispetto degli altri, capacità di relazionarsi con spirito di squadra, consapevolezza dei propri mezzi e dei propri limiti. Dopo la brillante esperienza del 24 marzo denominata “Cuochi per sport….” – dove un gruppo di pallanuotisti di varie età si è cimentato in cucina gestendo una cena per oltre 100 persone – per il prossimo 6 maggio si sono già accesi i motori per l’evento “Play Cool, Enjoy Waterpolo”. In quell’occasione sarà avviata anche una sinergia con le atlete del mondo del nuoto sincronizzato. Queste iniziative nell’ambito del progetto «Niente per Niente» gestito dall’Hombremas WPST con il fine di fare gruppo, condividere un’esperienza da protagonisti, divertirsi insieme.
Da segnalare infine la collaborazione con il campione olimpico ed internazionale Roberto Calcaterra che vedrà la partecipazione di oltre dieci giovani atleti senesi al WPCamp 2017 di Lignano nei mesi estivi.