Ancora a secco di punti la squadra Juniores, sconfitta a Firenze dal Pontassieve
SIENA. La formazione Under 14 della Pallanuoto Siena UISP ha esordito nel campionato Under 14 UISP Toscana con una netta vittoria, superando la Torre Blu di Pontassieve con un travolgente 18-1.
Nel concentramento di domenica 19 gennaio di Cascina, si è vista una squadra compatta, preparata e determinata, pronta a proseguire a testa alta il lungo percorso in campionato, che la vedrà impegnata da qui a fine maggio.
Guidati dalla panchina da Matteo Ianniello, affiancato per l’occasione dal vice Manuele Butini, i bianconeri hanno dominato i primi due quarti, per poi concludere la gara, con il risultato ormai al sicuro, a un ritmo più contenuto. I senesi, infatti, hanno chiuso il primo tempo con un parziale di 7-0, incrementando ulteriormente il vantaggio nel secondo tempo (8-0). La terza frazione si è conclusa 2-1, mentre l’ultimo quarto ha visto un ulteriore allungo con il punteggio di 1-0. Una gara a due velocità, quindi, ma che ha visto tanti giocatori andare a segno: Strano si è distinto con 5 gol, seguito da Manganelli con 4, Damiani con 3, Sabaly e Scarpelli con 2 ciascuno e, infine, Romeo e Pieri con 1 rete a testa.
“Buona la prima!”, ha commentato il dirigente Davide Damiani. “La squadra ha giocato in maniera eccellente nei primi due tempi, dimostrando velocità in attacco e solidità in difesa. Nella terza e quarta frazione abbiamo gestito il vantaggio, mantenendo il controllo senza difficoltà.”
La Pallanuoto Siena UISP Under 14 tornerà in vasca domenica prossima, 26 gennaio a Pontassieve, per affrontare il Gesport Cascina, in un match che si preannuncia combattuto.
Juniores in cerca di riscatto
Domenica amara, invece, per la squadra Juniores del Siena Nuoto, che a Firenze, in occasione della terza giornata di campionato Juniores B FIN Toscana, è stata sconfitta dalla formazione del Pontassieve con il punteggio di 21-3, in una gara complicata e condotta fin dai primi minuti dagli avversari.
La gara, disputata con grande intensità dagli avversari, ha visto i bianconeri soffrire in particolare negli ultimi due tempi. I parziali parlano chiaro: 5-0, 3-1, 7-2, 6-0. Ad andare a segno per i senesi sono stati Tomaselli, autore di una rete, e Calvellini, che ha messo a segno una doppietta. Allenatore Pietro Cappelli, vice Edoardo Santi.
Nonostante l’impegno profuso e alcune buone giocate individuali, i ragazzi della Juniores non sono riusciti a trovare il ritmo giusto per arginare gli attacchi avversari e finalizzare al meglio le occasioni create. “È stata una partita difficile, ma il gruppo ha mostrato grande determinazione e volontà di lottare fino all’ultimo”, ha commentato il dirigente Francesco Marzucchi a margine della gara.
La Juniores avrà la possibilità di riscattarsi sabato 9 febbraio, quando affronterà il CSI Pisa in un incontro importante per rilanciare le proprie ambizioni stagionali.