Appuntamento alla piscina Olimpia domenica 30 e lunedì 31 ottobre
SIENA. La squadra Under 14 della Pallanuoto Siena prenderà parte alla tappa toscana del Calcaterra Challenge, il seguitissimo torneo organizzato dai fratelli Roberto e Alessandro Calcaterra, che si terrà nella Piscina Olimpia di Colle di Val d’Elsa domenica 30 e lunedì 31 ottobre.
Nove le squadre partecipanti provenienti dal Lazio, dall’Umbria, dalle Marche e dal resto della Toscana e otto le gare previste secondo un fitto calendario che, per i senesi, prevede cinque partite domenica e tre lunedì con l’esordio proprio contro la Olimpia Colle, società ospitante per la quinta volta.
“Siena ha partecipato a tutte le edizioni del torneo e tutte le volte ne è uscita rafforzata nello spirito e nella consapevolezza delle proprie forze – afferma Antonio Giudilli, dirigente degli Under 14 senesi -. I ragazzi partecipano sempre con tanto entusiasmo, spinti da un lato dalla voglia di confrontarsi con i loro pari di squadre più titolate e con più esperienza e dall’altro dalla voglia di vivere un evento di inizio stagione così avvincente. Quest’anno poi – continua Giudilli -, complici un po’ di assenze tra i più grandi, saranno tanti i ragazzi Under 12 convocati: a loro più di tutti va l’in bocca al lupo da parte mia e della Società. Invito tutti gli amanti della pallanuoto di Siena a venire a sostenerci nelle gare previste”.
“Andiamo a Colle per divertirci e per imparare”, questo in sintesi il messaggio che i tecnici Ianniello e Sarri diranno ai ragazzi nella partita di allenamento di preparazione al torneo.
Il Calcaterra Challenge è un torneo itinerante, che fa tappa in tutta Italia coinvolgendo tantissime squadre e atleti.
Dopo la tappa di Napoli, quella di Colle Val d’Elsa prevede la partecipazione di otto società, che si sfideranno un unico girone all’italiana con premiazione finale.