Gli U19 impegnati a Cecina. A giugno gli open day
SIENA. Le squadre iscritte al campionato Uisp U14 Toscana tornano a Siena, dopo esservi state il 19 marzo, per un nuovo giro di sfide, che interesseranno gli oltre centoventi atleti provenienti da Siena, Lucca, Firenze, Pontassieve, Montevarchi, Borgo San Lorenzo, Camaiore. A difendere i colori di casa saranno gli atleti del Siena Bianco, di età compresa tra i nove e gli undici anni, e del Siena Nero, di dodici e tredici anni.
Questo il calendario delle gare in programma:
15.00: Valdarno – PN Torre Pontassieve
16.00: Pallanuoto Lucca – Sporting Camaiore
17.00: Siena Bianco – Gesport Cascina
18.00: Dream Sport – Siena Nero
Il tecnico del Siena Bianco, Francesco Sarri, ha convocato i due portieri Donzelli Pietro e Coccia Vittorio, e a seguire Tempini Riccardo, Buonanno Giuseppe, Batazzi Leonardo, Corti Lorenzo, Pianigiani Niccolò, Damiani Giovanni, Manganelli Alessandro, Strano Gabriele, Scarpelli Mattia, Sabaly Jacque, Buonanno Carlo e Pieri Leonardo.
Matteo Ianniello, allenatore del Siena Nero, potrà contare sul portiere Trapani e poi sui veterani Giudilli Matteo, Cosco Luca, Calvellini Giulio, De Serio Walter, Maglioni Cesare, Bossini Ettore, Corvino Fernando, seguiti dai più giovani Corvaglia Lorenzo, Putzu Marco, Corti Lorenzo e Vasconetto Costante.
“Giochiamo di nuovo a Siena, e per l’ultima volta in questa stagione, con la voglia di far bella figura davanti al pubblico di casa, perciò invitiamo tutti gli appassionati della pallanuoto a venire all’Acquacalda a sostenere le due squadre bianconere – è l’invito di Antonio Giudilli, dirigente Under 14 -. Nel mese di giugno effettueremo una serie di open day per tutti i bambini e ragazzi che vorranno provare la pallanuoto e domenica sarà una buona occasione per interfacciarsi con questo bellissimo sport. Per maggiori informazioni sulle date degli open day invito tutti a seguire il profilo Instagram @pallanuotosiena”.
Sempre domenica, i più grandi della squadra Under 19, saranno a Cecina per la sfida contro i padroni di casa valevole per la quarta giornata di campionato Uisp Under 19.
Il Tecnico Marco Mancini ha convocato i seguenti atleti: Cappelli Pietro, Casini Lorenzo, Ricci Sergio, Casini Davide, Marzucchi Pietro, Capra Milo, Tomaselli Daniele, Ierardi Matteo, Scarpelli Matteo, Santi Edoardo, Grazzini Gabriele, Luchini Diego, Capra Zeno, Di Vita Alessandro e Marzucchi Filippo.
Quest’ultima partita la si potrà seguire in streaming sul canale YouTube youtube.com/@pallanuotosiena a partire dalle ore 17:00.