Domenica 19 marzo alla piscina dell'Acquacalda dalle 15 quattro le gare in programma
SIENA. Anche quest’anno l’impianto natatorio di Acquacalda ospiterà una tappa del campionato regionale UISP Under 14 di pallanuoto: otto le squadre che si affronteranno nelle quattro gare previste dal calendario per domenica 19 marzo.
Gli oltre cento atleti provenienti da Lucca, Firenze, Pontassieve, Montevarchi, Borgo San Lorenzo e Camaiore, e i ventisei bianconeri del Siena Bianco, costituito principalemte da atleti tra i 9 e gli 11 anni, e del Siena Nero, per lo più composto da dodicenni e tredicenni, si sfideranno per tutto il pomeriggio in quattro incontri che si preannunciano molto combattuti.
Si comincia alle 15:00 con Pallanuoto Lucca – Dream Sport, per proseguire con Torre Pontassieve – Siena Nero alle 16:00 e con Mugello Pallanuoto – Siena Bianco alle 17:00. Terminerà la giornata Sporting Camaiore – Valdarno Pallanuoto alle 18:00.
Il tecnico del Siena Bianco, Francesco Sarri, ha convocato Coccia Vittorio in porta e a seguire Tempini Riccardo, Buonanno Giuseppe, Batazzi Leonardo, Pianigiani Niccolò, Damiani Giovanni, Manganelli Alessandro, Strano Gabriele, Scarpelli Mattia, Sabaly Jacque, Donzelli Pietro, Buonanno Carlo e Pieri Leonardo.
Matteo Ianniello, allenatore del Siena Nero, potrà contare sulla rosa della squadra al completo: Trapani Pietro in porta e poi i veterani Giudilli Matteo, Cosco Luca, Calvellini Giulio, De Serio Walter, Maglioni Cesare, Bossini Ettore, Corvino Fernando, seguiti dai più giovani Corvaglia Lorenzo, Putzu Marco, Corti Lorenzo e Vasconetto Costante.
“L’evento è una bella vetrina per la Pallanuoto Siena e per la promozione di questo bellissimo sport tra i giovanissimi senesi, tutti invitati a tifare per i loro coetanei – dichiara Rosario Capra, responsabile della Pallanuoto senese -. Le nostre squadre si sono preparate al meglio nelle ultime settimane e i ragazzi sono determinati a fare del loro meglio per continuare sulla strada della crescita e della coesione del gruppo”.
Il capitano del Siena Nero, Matteo Giudilli, ha dichiarato che la squadra si è allenata tanto per la partita: “Siamo consapevoli che la partita contro il Pontassieve sarà molto difficile, ma siamo pronti per affrontarla. Ci siamo allenati con grande impegno e determinazione e cercheremo di mettere in campo tutto ciò che abbiamo imparato”.
Dello stesso avviso è Jacque Sabaly, capitano del Siena Bianco: “Ad una settimana dalla bella prova in Campionato U12 vogliamo ripetere la bella prestazione, anche se vincere sarà difficile, visto che giochiamo contro una squadra più forte e fatta di giocatori più grandi”.