Appuntamento alla piscina comunale di Forlì dal 30 giugno al 2 luglio
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2023/06/u20-siena.jpg)
SIENA. Per la seconda volta consecutiva una squadra della Pallanuoto Siena sarà presente alle fasi finali nazionali UISP. Dopo il secondo posto in classifica della squadra U18 dello scorso anno, questa volta sono i ragazzi Under 20 ad essere chiamati a rappresentare i colori della società e a tentare di ripetere, se non migliorare, il risultato dello scorso anno.
I campionati nazionali giovanili di Pallanuoto UISP si svolgeranno nella piscina comunale di Forlì dal 30 giugno al 2 luglio. A partire da venerdì e fino a domenica è previsto un fitto calendario di gare con 20 formazioni partecipanti (circa 400 atleti presenti) suddivisi in 4 categorie: Under 14, Under 16, Under 18 e Under 20.
La manifestazione inizierà alle 14:30 di venerdì 30 giugno con la presentazione delle squadre e la cerimonia di apertura.
I risultati sono consultabili qui: https://tinyurl.com/Risultatiforli
Subito dopo, alle 15:40, la Pallanuoto Siena giocherà contro la Hydrosport di Piasco (CN) e successivamente, alle 18:20, contro la Vigor Sport di Roma.
Sabato 1° luglio, invece, alle 14:40 incontrerà la Rari Nantes Torino e alle 18:40 il Cesena. I piazzamenti del girone determineranno il calendario delle ulteriori sfide il cui programma sarà pubblicato sui canali social della Pallanuoto Siena: https://www.instagram.com/pallanuotosiena/ e https://www.facebook.com/PNSiena/ –
Tutte le partite saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube https://www.youtube.com/@pallanuotosiena
“Andiamo alle finali giovanili di Forlì con la squadra Under 20 molto giovane, composta per la maggior parte da Under 16 e Under 18, con lo spirito di sfruttare al massimo questa opportunità di divertimento e crescita per i ragazzi – è il commento di Marco Mancini, allenatore della squadra -. L’obiettivo è quello di cercare di portare a casa un trofeo o un piazzamento, che possa gratificare i ragazzi e la società, visto gli sforzi organizzativi che sta facendo. Personalmente mi aspetto molto dai ragazzi, soprattutto dai più giovani, che hanno lavorato duramente durante tutto l’inverno. E’ arrivato il momento di dimostrare soprattutto a loro stessi che il lavoro paga”, conclude il tecnico.
Anche il capitano della squadra Edoardo Santi è sulla stessa linea: “La trasferta a Forlì sarà una nuova esperienza da affrontare a testa alta con tutta la squadra unita e che si aggiungerà al bagaglio di esperienze della Siena pallanuoto”.