Primo concentramento domenica 12 marzo a Borgo San Lorenzo, sul Mugello
SIENA. Mancava soltanto il campionato regionale UISP Under 12 affinché tutte le squadre della Pallanuoto Siena potessero giocare nei campionati di riferimento, ma nei giorni scorsi è arrivata la conferma: domenica 12 marzo, nella piscina comunale di Borgo San Lorenzo nel Mugello, ci sarà il primo concentramento, che permetterà ai piccoli atleti della Pallanuoto Siena di cimentarsi anche in questa contesa.
Gli Under 12 senesi sono già protagonisti, con la squadra del Siena Bianco, nel campionato superiore Under 14, ma adesso avranno modo di confrontarsi con i loro pari età in una competizione più alla loro portata. Un doppio impegno, per loro e per le famiglie che, sommando gli incontri previsti dai due campionati, porterà i piccoli pallanuotisti a giocare 20 partite in tutta la stagione. Un considerevole sforzo appianato però dall’entusiasmo, dalla voglia di crescere e imparare a giocare sempre meglio quel meraviglioso e avvincente sport che è la pallanuoto.
Oltre all’esordio di domenica 12 marzo nel Mugello, dove i piccoli U12 giocheranno contro le rappresentative del Pontassieve e del Pontedera, il calendario degli incontri prevede una tappa a Pontedera il 26 marzo, una a Siena nell’impianto di Acquacalda il 23 aprile e un’altra, la settimana successiva, a Camaiore. Gli ultimi due appuntamenti sono fissati per il 14 maggio a Pontassieve e per l’11 giugno a Lucca.
“Questo fitto calendario ci darà modo di poter verificare i progressi ed il livello raggiunto dal nostro gruppo di ragazzi formato da 14 atleti, di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, di cui sei già con esperienza e otto al primo anno – afferma Davide Damiani, dirigente della squadra Under 12, che continua: “L’obiettivo principale della dirigenza è quello di formare una realtà consolidata, dove i giovani atleti trovino soprattutto divertimento, voglia di stare insieme e spirito di squadra, creando così un vivaio di ragazzi del territorio che possano crescere insieme in questo sport”.
Sulla stessa linea è Francesco Sarri, allenatore della squadra: “Questa competizione permetterà un approccio più sereno, visto che i ragazzi giocheranno contro i loro coetanei, maggiori stimoli e motivazioni ma sarà anche un’ulteriore occasione per stare insieme, fare gruppo e divertirsi, cosa per noi molto importante”.
Durante tutto il campionato Sarri sarà coadiuvato da Edoardo Santi e Pietro Cappelli, due atleti della squadra Under 19, che si avvicenderanno in panchina come vice allenatori.
Per informazioni: https://pallanuotosiena.wordpress.com/chi-siamo