Esordio die grandi sabato 8 febbraio alle ore 19:30 nella storica piscina Nannini di Firenze
SIENA. Dopo un anno di stop, Siena Nuoto ASD torna finalmente in acqua per il campionato di Promozione FIN Toscana con la prima squadra di pallanuoto. L’esordio è fissato per sabato 8 febbraio alle ore 19:30 nella storica piscina Nannini di Firenze, dove i senesi affronteranno la Pol. CSI Pisa.
Un ritorno atteso e carico di emozioni, che segna una nuova fase per la squadra guidata dal tecnico Marco Mancini. La formazione, rinnovata e con un’età media molto bassa, affronta questa stagione con l’entusiasmo di chi vuole crescere e creare basi solide per il futuro.
“Affrontiamo questo campionato con una squadra ancora più giovane rispetto agli anni passati – dichiara l’allenatore Marco Mancini –. So che in alcune occasioni pagheremo l’inesperienza, ma questa è una scelta che guarda al futuro. Abbiamo perso alcuni elementi di grande valore a causa di impegni universitari fuori sede, ma i ragazzi provenienti dalle giovanili hanno tutte le qualità per raccoglierne l’eredità. Inoltre, abbiamo tesserato Daniele Nazzaro, un atleta proveniente dalla Serie C di Viterbo, al primo anno di università, che può ricoprire più ruoli e soddisfa pienamente le nostre esigenze. Partiamo con l’obiettivo di ottenere qualche risultato importante e di proseguire il nostro percorso di crescita.”
Entusiasmo anche nelle parole del dirigente Lorenzo Santi: “Finalmente si parte! Da settembre i ragazzi si stanno preparando duramente e ora, dopo una lunga attesa, potranno finalmente scendere in vasca. Come sottolinea il nostro tecnico, la squadra ha un’età media bassa, quindi l’obiettivo principale di questa stagione è far maturare esperienza ai nostri atleti. Il Campionato Promozione FIN sarà un banco di prova prezioso per acquisire fiducia e tecnica, in modo da essere protagonisti nei prossimi anni.”
Oltre all’impegno della prima squadra, la piscina Nannini di Firenze sarà teatro di un altro importante appuntamento per Siena Nuoto. Domenica 9 febbraio, alle 14:45, la squadra Juniores affronterà i pari età della Pol. CSI Pisa nella quarta giornata del Campionato Juniores B FIN Toscana. Un’altra gara fondamentale per la crescita dei giovani talenti senesi.
Nel frattempo, a Siena, la piscina Acquacalda ospiterà il terzo concentramento Under 14 UISP Toscana, che vedrà la partecipazione di dieci squadre provenienti da tutta la regione. Alle ore 16:00, la squadra Under 14 della Pallanuoto Siena UISP scenderà in vasca contro Mugello per difendere il primato in classifica, in un confronto che promette spettacolo e intensità.
Un fine settimana carico di emozioni e di sfide per la pallanuoto senese, pronta a lottare con determinazione in ogni categoria.