SIENA. Domenica 21 gennaio, a partire dalle ore 14:00, la Pallanuoto Siena Uisp accoglierà il primo concentramento del Torneo Regionale Uisp Under 14 presso gli impianti della piscina comunale dell’Acquacalda. L’evento vedrà la partecipazione di sei squadre provenienti da diverse località toscane, unite alle nostre due rappresentative senesi, per un totale di circa 120 atleti, accompagnati da un numeroso seguito di genitori e accompagnatori.
Le squadre locali, Siena Nero e Siena Bianco, scenderanno in acqua tra le ore 14:00 e le ore 18:00. Il Siena Nero affronterà la squadra di Pontedera, mentre il Siena Bianco si scontrerà con Valdarno Pallanuoto, in un’entusiasmante giornata di competizione sportiva.
Matteo Ianniello per il Siena Bianco ha convocato il portiere Coccia Vittorio assieme a Pianigiani Niccolò, Panti Gioele, Di Salvatore Lorenzo, Vasconetto Costante, Bertolino Pietro, Corvaglia Lorenzo, Romeo Marco, Scarpelli Mattia (Capitano), Puzone Francesco, Margiotta Pietro, Margiotta Andrea, Carnesecchi Martino, Corti Lorenzo e Batazzi Leonardo.
Per il Siena Nero scenderanno in vasca il portiere Donzelli Pietro, Cosco Luca, Damiani Giovanni, Lenne Brieuc, Putzu Marco, Contigiani Pietro, Calvellini Giulio (Capitano), Manganelli Alessandro, Strano Gabriele, De Serio Walter, Sabaly Jacque, Bossini Ettore, Tempini Riccardo, Maglioni Cesare e Pieri Leonardo.
L’evento rappresenta un’opportunità straordinaria per la comunità senese di avvicinarsi al mondo della pallanuoto e di sostenere le giovani promesse locali. Con la partecipazione di squadre provenienti da tutta la Toscana, la giornata sarà un momento di aggregazione e confronto tra appassionati di questo affascinante sport. Allo stesso tempo la società mostrerà ai senesi la passione, l’impegno e il duro lavoro che atleti, allenatori, genitori e dirigenti dedicano a questa disciplina ed invita tutti gli amanti dello sport a partecipare ad una giornata indimenticabile di emozioni.