SIENA. Domenica 23 aprile, nella piscina di Acquacalda, alle ore 17,15, gli Under 12 senesi difenderanno i colori della squadra nella competizione a loro riservata davanti al pubblico di casa. Due le partite che il calendario prevede per loro: alle 17:15 si confronteranno con i pari del Camaiore e, successivamente, alle 18:00 con quelli di Pontedera.
Questi i convocati da Francesco Sarri: Coccia Vittorio, Tempini Riccardo, Buonanno Giuseppe, Batazzi Leonardo, Corti Lorenzo, Pianigiani Niccolò, Damiani Giovanni, Manganelli Alessandro, Scarpelli Mattia, Strano Gabriele, Sabaly Jacque, Vasconetto Costante, Buonanno Carlo, Pieri Leonardo.
Oltre al Siena, al concentramento si sono iscritte altre cinque squadre provenienti da tutta la Toscana: Mugello Pallanuoto, Lucca Pallanuoto, Torre Pontassieve, Pontedera e Camaiore. Inizio ore 15:00 con Mugello Pallanuoto-Torre Pontassieve e poi, a seguire gli altri scontri diretti, tra i quali quelli tra Siena-Camaiore e Pontedera-Siena.
“Siamo molto contenti di ospitare la manifestazione a Siena: è il risultato del buon lavoro fatto da tutta la dirigenza, che ha dato visibilità alla pallanuoto a livello territoriale. Abbiamo così potuto avere tanti piccoli atleti che ci hanno permesso di partecipare a questi concentramenti”. È il commento di Davide Damiani, dirigente della squadra, che continua: “Quest’anno possiamo contare su 15 atleti di età varia dai più piccoli del 2014 fino ai più grandi del 2011: una buona base anche per le categorie superiori, tant’è che cinque di loro saliranno di categoria a settembre”. “Per questo – conclude – vogliamo invitare tutti i ragazzi interessati a questo bellissimo sport, e le loro famiglie, a venire a vederli giocare domenica pomeriggio nella nostra piscina, per conoscerci e per tifare tutti insieme Forza Pallanuoto Siena!”.
Per chi fosse interessato a provare la Pallanuoto a questa pagina trova tutte le informazioni necessarie: https://pallanuotosiena.wordpress.com/chi-siamo/