POGGIBONSI. L’esordio tra le mura amiche ha riservato un brutto scherzo ai ragazzi di mister Frullano che opposti allo Scarperia si sono lasciati scappare i primi punti del campionato. Il tifo della tribuna piena della tensostruttura del Bernino non e’ bastato a spingere i leoni al successo.
L’inizio della gara è di buon livello ,si arriva facilmente al tiro ed il vantaggio si porta fino al piu’ 4. Dopo 15 minuti la reazione degli avversari che rimontano e addirittura si portano in vantaggio evidenziando grosse carenze della difesa. Si va al riposo con un vantaggio di 2 reti merito di una reazione d’orgoglio, di cambi azzeccati e di una superiorità individuale che si è manifestata nel momento giusto. Sembra fatta tutto va come dovrebbe ed i primi minuti della ripresa lo confermano. Poi il mezzo disastro che è difficile imputare ad un solo fattore ma i ragazzi hanno smesso di giocare a pallamano e si ritrovano sotto di 4 reti a dieci dalla fine. Altra reazione e in sette minuti riacciuffano il risultato portandosi sul più 2 con un assetto che sembra quello giusto per portare a casa l’intera posta. Finisce pero’29-28 per lo Scarperia perché negli ultimi tre minuti non segnano e subiscono un parziale di meno 3, quasi impossibile crederci. Il tecnico dovrà lavorare parecchio per motivare i leoni e mantenere alta la concentrazione per tutta la gara.
Le giovanili
Facile vittoria dell’U14m che con un 40-10 liquida i pari eta’ del Follonica e continua la serie positiva. L’U16m invece non riesce ancora a vincere contro i pari eta’ del Follonica che domina per tutto il primo tempo imponendo la superiorita’ fisica. Un vantaggio anche di 10 reti per gli ospiti accumulato tutto nei primi 15 minuti. La reazione dei leoncini c’e’, questo passivo non cresce e si va avanti punto a punto per molti minuti. Con spirito ritrovato inizia la rimonta che non si concretizza per poco , 29-28 il risultato finale.