MONTALCINO. Durante la festa annuale che si è svolta sabato (29 novembre), il team Orso on Bike ha presentato i programmi per la stagione 2009, che si annunciamo molto intensi, ma di grande soddisfazione.
Si partirà sabato (28 febbraio) con la prima divertente uscita di gruppo con partenza da Montalcino e destinazione Monte Antico. Dopo aver pedalato su e giù per colline, che danno i natali al Brunello di Montalcino, si giungerà alla stazione di Monte Antico (Grosseto) dove con gli accompagnatori si passerà direttamente alla Taverna di Campagna per gustare la celebre pizza…
Nel mese di giugno il 27 e 28 ecco la 4° edizione della 24h della Val d’Orcia, che si svolgerà a Campiglia d’Orcia a 790 metri slm e che presenterà una grande zona campus dotata di ogni confort. L’evento è allestito in stretta collaborazione con il Comune di Castiglione d’Orcia e la Pro Loco di Campiglia d’Orcia, dal 2009 è stata annunciato il nuovo e importante evento promozionale di Acqua e Sapone si occuperà integralmente del pacco gara. La 24h rappresenterà la 4° prova del circuito 24H Cup, importante circuito endurance italiano e si snoderà tra i magnifici castagneti e prati che questa pittoresca località regala a tutti.
Settembre, mese della vendemmia dell’ uva Brunello sarà, almeno ciclisticamente parlando, un favoloso 5 stelle. Il 20 infatti si disputerà la 20° Gran fondo del Brunello e della Val d’Orcia e per festeggiare in grande stile l’evento il team Orso On Bike organizzerà una festa di 4 giorni, con raduno di mtb d’epoca, escursioni nelle cantine, Minibrunello….
Insomma un impegno senza precedenti con l’appoggio costante della Pro Loco di Montalcino. La marathon di 60 km sarà prova conclusa dei circuiti dei Nobili MTB e delle Granfondo dei Sapori, che ha visto allargare ancora il suo bacino. Alla gara sono previsti numerosi big del passato vincitori di precedenti edizioni, ma anche professionisti su strada che hanno espressamente richiesto di poter partecipare all’evento, che si annuncia uno dei poli della stagione di mountain bike italiana del 2009. L’escursione autunnale in ottobre alla sagra del fungo e della castagna di Vivo d’Orcia, accompagnata dai vivacissimi colori autunnali, concluderà degnamente la stagione del team montalcinese. Notizie, curiosità da gennaio sul sito www.bikemontalcino.it.