L’atleta diAcquaviva si allena negli impianti di Montepulciano Stazione
MONTEPULCIANO. Per il nuotatore Alessandro Pinzuti di Acquaviva arriva il massimo riconoscimento dalla Federazione Italiana Nuoto, che lo ha convocato in Nazionale per i prossimi Campionati Europei, che si svolgeranno a Glasgow, in Scozia, dal 3 al 9 agosto. Riconoscimento che arriva sulla scia di grandi successi riportati nella la categoria Juniores: un argento e un bronzo conquistati, rispettivamente nei 50 e 100 mt. rana in vasca lunga, agli Europei in Israele, e due bronzi ai Mondiali di Indianapolis nei 50 rana e nella staffetta 4X100.
Questi risultati sono il frutto di un intenso lavoro per cui Alessandro, che continua comunque il suo percorso di studi all’Università di Perugia nel corso di Scienze Motorie, si allena quotidianamente nella piscina comunale di Montepulciano Stazione insieme alla squadra dell’ASD Sport Cortona, avendo individuato nella struttura, che è gestita dalla Uisp Siena, un impianto perfettamente idoneo per l’attività della squadra.
Alessandro, che è seguito dal tecnico Gazzini fin dai suoi esordi nel mondo dell’agonismo, dal 22 luglio sarà quindi in ritiro a Ostia per affinare la preparazione in vista di un evento così prestigioso e impegnativo come gli Europei di nuoto.