MONTEPULCIANO. Successi degli atleti poliziani di nuoto. Andrea Cappelli classe ’94 ha infatti vinto 5 medaglie, di cui una d’oro, alle finali regionali estive F.I.N., mentre si sono ben comportati anche Francesco Cianetti, Chiara ed Alice Formentini.
Cappelli è risultato campione regionale nei 200 misti e vice campione nei 100 rana e adesso si preparerà, assieme a Cianetti, ai Campionati Estivi Giovanili, che si disputeranno nella prima decina di agosto al Foro Italico di Roma. Grossa soddisfazione per gli allenatori e i dirigenti della piscina, che hanno ancor di più apprezzato questi risultati viste le non perfette condizioni fisiche di Cappelli, e considerato che due atleti avevano da svolgere l’esame di maturità.
L’attività estiva della piscina, oltre all’orario di apertura al pubblico, propone inoltre in questo periodo corsi di nuoto e campi solari per ragazzi di Montepulciano, Chiusi e Torrita di Siena, per un totale nei mesi di luglio ed agosto di circa 1500 partecipanti. L’ambiente natatorio di Montepulciano è quindi in forte crescita aiutato anche dai responsabili, tra cui Magi, ricercato istruttore divenuto noto a livello nazionale nell’ultimo appuntamento di Rimini Wellness.