SIENA. Nuovamente risultati importanti per gli atleti dell’asd Shinan Karate Kai stavolta si tratta delle selezioni regionali Fikta cinture marroni e nere e Campionato Toscano specialità individuali ed a squadre con l’accesso per i qualificati agli assoluti che si disputeranno il 10 e l’ 11 Giugno a Casale Monferrato.
Le selezioni che si sono svolte al Palsport di Lucca tra gli atleti toscani hanno visto la conquista da parte dei 6 atleti senesi di ben 9 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 4 bronzi.
Per l’asd Shinan erano presenti: Filippo Belli, Daniele Migliaccio, Giuseppe Crapanzano, Petro Contu, Filippo Rugi e Michele Corridori
Vincono la medaglia d’oro e diventano campioni regionali Filippo Belli cintura nera 2° dan seniores nella specialità Fukugo (kata e kumite ) che si qualifica per gli Assoluti e Filippo Rugi cintura marrone juniores nella specialità kumite (combattimento ) categoria + 70 kg anch’egli qualifiato per gli Assoluti.
Secondi classificati Filippo Belli specialità Kumite -75 kg, Giuseppe Crapanzano cintura nera 2° dan seniores, Filippo Rugi specialità Kata (esercizio di forma) .
Terzi classificati : Pietro Contu cintura marrone speranze vince il bronzo sia nel kata (esercizio di forma ) che nel kumite nella categoria + 65 kg, terzo sia nel kata che nel kumite anche Michele Corridori cadetto cintura marrone categoria – 65 kg alla sua prima esperienza nella categoria superiore.
Un buon risultato che evidenzia la completezza tecnica degli atleti dell’associazione senese e proietta alcuni di loro alle finali degli Assoluti dove si cimenteranno gli atleti più titolati della Fikta ed i giovani emergenti dalle competizioni regionali. Si qualificano per gli Assoluti Filippo Belli , già qualificato per la specialità kata per i risultati del campionato 2016 partecipa anche per il Fukugo, Filippo Rugi per la specialità kumite e kata, già qualificato per il kata anche Daniele Migliaccio dai risultati del campionato 2016 .