Lascia per raggiunti limiti d'età Achille Cocco
COLLE VAL D’ELSA. L’ A.S.D Pugilistica Colligiana organizza per sabato (30 Luglio) sul ring allestito alla Piscina Olimpia, la riunione di pugilato “Toscana VS Umbria” dove i padroni di casa della Pugilistica Colligiana se la vedranno con gli avversari della Boxe Luminati e della Boxe Foligno per un totale di 7 incontri che prenderanno il via alle ore 21.
“E’ un evento che ci vede impegnati da giorni nell’organizzazione – esordisce il maestro federale Adriano Castellucci, anima e guida della palestra di via Buonriposo -. Per quanto ci riguarda è una riunione che metterà alla prova il giovane Macovei Cosmin, reduce dalla vittoria di Sesto Fiorentino promosso da poco 2a Serie d’Italia e riporterà sul ring l’ottimo Tico, anch’egli reduce dalla brillante serata in terra Fiorentina, a cui manca pochissimo per passare in 2′ Serie. Incrociamo le dita”.
Continuando l’analisi tecnica della riunione, Castellucci aggiunge: “Osservo sempre la serietà e l’impegno dei miei ragazzi durante gli allenamenti in palestra e visto che si presenta questa importante occasione, ho deciso che è giunto il momento di far debuttare un altro promettente ragazzo, Emiliano Pianigiani, che mi ha dimostrato buona tecnica e discreta preparazione. Considerata l’emozione per il debutto, sono convinto che tirerà fuori il suo valore”.
La serata di boxe alla Piscina Olimpia riserverà però altre emozioni. Ne dà conto in una nota il Direttivo dell’Associazione: “L’impegno per l’allestimento del ring, che monteremo venerdì sera per non interferire con l’attività della piscina, è ai massimi livelli e crediamo nella buona riuscita della serata. Per noi tutti è una Riunione speciale, perché segna l’addio all’attività agonistica per raggiunti limiti di età (nella boxe è 35 anni) del nostro Achille Cocco, pilastro dell’Associazione e membro del Comitato Regionale F.P.I. L’incontro di sabato sera sarà l’ultimo di una serie che lo ha visto iniziare nel lontano 1995 (1° tesserato in Regione) e che lo ha portato ad un bottino di 4 vittorie 2 pareggi su 12 incontri”.
Conclude Cocco: “Vorrei ringraziare l’A.S.D Pugilistica Colligiana che mi ha dato la possibilità di prolungare fino al limite la mia carriera e che io considero un po’ come la mia seconda famiglia e un grazie di cuore al maestro Adriano Castellucci, persona dall’esclusiva competenza tecnica e dalle straordinarie qualità umane”.