Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Notizie dalla palla ovale senese

Recuperi di C2: gli inseguitori s0avvicinano ai bianconeri

SIENA. Approfittando della sosta di campionato domenica scorsa si sono disputati tre match rinviati nel mese scorso a causa delle nevicate. Come era prevedibile, le dirette inseguitrici del Cus Siena ne hanno approfittato per ridurre lo svantaggio in classifica dai bianconeri: Firenze RC è passato agevolmente ad Ascoli mentre anche Terni è venuta a capo della resistenza del Forlì. Il match, il più interessante di quelli in programma, si è messo subito bene per gli umbri che sono passati al 1’ e hanno potuto gestire il vantaggio nonostante la generosa partita disputata dalla giovane compagine romagnola.

La lotta per la promozione diretta in serie B e per l’accesso ai play off pare dunque restringersi sempre più. Solo un miracolo può consentire ormai al Parma Rugby 1931 di accedervi e anche le chances di Jesi si sono ridotte dopo la sconfitta di Siena. I marchigiani, probabilmente, si giocheranno tutto nel recupero di Firenze previsto il 15 aprile. Per quanto riguarda le prime tre compagini, invece, nulla è ancora definito. Il Cus Siena, infatti, guida la graduatoria senza però disporre di un margine tranquillizzante di punti su Firenze RC, soprattutto, e Terni, e dovrà impegnarsi a fondo per mantenere la testa della classifica. Domenica prossima i senesi scenderanno in campo a Forlì.

Recuperi: Rugby Forlì – Terni Rugby 18-31; Amatori Ascoli – Firenze Rugby Club 0-60; Bologna 1928 – Rugby Gubbio 22-25

Classifica: Cus Rugby Siena 63, Firenze Rugby Club 57*, Terni Rugby 57, Rugby Parma 1931* 43, Rugby Jesi 42 **, Rugby Forlì 30*, Rugby Gubbio 28, Bologna 1928 21*, Amatori Rugby Ascoli 5, Foligno Rugby 3.

Sabato, Roma. Una foltissima rappresentanza senese ha assistito, sabato scorso, nella splendida cornice di un Olimpico gremito da oltre 73mila spettatori, al successo della Nazionale azzurra sulla Scozia. Due pullman e numerose auto private hanno i raggiunto la Capitale nella tarda mattinata, e dopo aver sostato nel Peroni Village allestito nella non meno bello Stadio dei Marmi, sono andati a prendere posto sulle tribune dello storico impianto sportivo.

Lutto. Tutto il rugby senese partecipa al lutto della famiglia di Riccardo Bargagli, venticinque anni, di  Piombino, giocatore dell’Union Tirreno Rugby che milita in serie B,  il cui presidente è il padre di Paul Derbyshire, scomparso in un incidente stradale sabato notte sull’Aurelia, mentre rientrava a casa da Roma dove aveva assistito al match Italia-Scozia. La Under 20 dell’Union Tirreno non è presentata al “Sabbione” la mattina successiva per il match del campionato regionale di categoria. Una vicenda tragica simile a quella di Mirko Monaci, scomparso la sera di Italia-Australia a Firenze.

Siena Rugby Club 2000 – CUS Pisa 0-29

La partita del Siena Rugby 2000 è stata interpretata nella giusta maniera a tal punto che non è assurdo dire che avrebbe potuto vincerla se non avesse sbagliato tutto quello che aveva costruito. Tutti e due i tempi si sono giocati a viso aperto e Siena è riuscita a conquistare circa una ventina di punizioni senza però trasformarne nessuna in punti. Il Siena RC 2000 ha infatti giocato sempre in attacco e avrebbe potuto realizzare anche alcune mete ma si è fatto infilzare da Pisa che, partendo in contropiede, ha infilato cinque mete e ha portato a casa la vittoria. A fine gara coach Guadagno apprezza l’impegno dei suoi ragazzi che «hanno prodotto veramente tanto gioco, ma bisogna anche segnare! Mi auguro che quello che ho visto nelle ultime due gare serva a portare a casa la vittoria nell’ultima di campionato».

Siena RC: Conti; Naraci, Solfanelli, Montomoli, Mazza, Pozzi; Sonati, Secchi, Bruni, Signorini; Agnesoni, Bandinelli; Lucibello, Krjak, Landi. A disposizione: Barbagli, Palazzolo, Musmarra, Del Vecchio, Minischetti. Prossimo incontro domenica 1° aprile a Grosseto.

UNDER 16: Perugia Rugby – CUS Siena Rugby 41 – 15

La partita contro la prima della classe è iniziata subito con molta intensità. Il Perugia si è presentato con un pacchetto di mischia pesante e con la miglior linea di tre quarti del campionato ma soprattutto con la voglia di imporre il proprio gioco. Già dalla prima mischia i ragazzi di Siena hanno saggiato il peso e la velocità degli avversari incassando la prima meta. Il CUS Siena Rugby però ha reagito a dovere pur avendo poche idee: l’entusiasmo di fare bella figura comunque riesce ad equilibrare la partita grazie alla meta di Manenti che ha riportato la parità dopo i primi 15’. Il primo tempo è caratterizzato da continui cambi di gioco e dalla determinazione di ambedue le squadre ma è Perugia a chiudere avanti dopo aver segnato altre due mete e fissando la prima frazione sul punteggio di 15-10. Falchi è costretto ad uscire per infortunio ma viene sostituito egregiamente da Rosi. Poi entra Rispoli al posto di Cencini.

Nel secondo tempo il ritmo della partita non cambia anche se le due squadre iniziano a sentire la fatica. Ne approfitta la squadra perugina che sfrutta ogni indecisione di Siena andando più volte in meta. Per il CUS Siena Zagordo lascia il posto a Ciacci, Manenti segna la sua seconda meta e Vassallo, dopo una buona azione individuale, segna la terza. Lo steso Vassallo è poi costretto ad uscire per lesione, lasciando suo malgrado la squadra in 14.

Il coach Bielsa a fine gara fa i complimenti agli avversari: «Il Perugia ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra più forte del campionato e con la sua esperienza ha approfittato dei nostri errori. La partita è stata molto combattuta dal punto di vista fisico, ma i ragazzi non erano molto concentrati: spero prendano esempio dagli avversari e continuino ad allenarsi e a crescere per diventare i migliori. Comunque ringrazio la squadra per quello che è riuscita a fare in campo e il Perugia che ci ha fatto vedere come si comporta una grande squadra».

Formazione: Neri; Alberti, Zagordo (Ciacci), Vassallo, Botta; Amodeo, Baglioni; Del Vecchio, Parri, Manenti; Cencini (Rispoli), Macnaughton; Falchi (Rosi), Addis, Valenti.

Raduno under 10

 

Dopo gli scombussolamenti al calendario dovuti alla neve ed all’annullamento di altri concentramenti il Cus Siena è riuscito ad organizzare un evento che permettesse di proseguire nel lavoro di confronto con altre realtà del rugby toscano. Al concentramento hanno partecipato “La Sorba” di Casciano di Murlo e l’Empoli. I “tigrotti senesi” hanno fatto la parte del leone vincendo entrambe le partite sia con il Casciano di Murlo che con l’Empoli, che ha poi vinto anche lo scontro diretto con “La Sorba”.

Passando al commento “tecnico” delle due nostre partite, possiamo parlare di una squadra dal doppio volto. La partita con Casciano di Murlo è stata vinta abbastanza agevolmente, ma soprattutto attraverso fasi di gioco (finalmente) non legate alla prestazione del singolo, ma frutto di una partecipazione più generale. L’incontro, con l’Empoli, è stato più difficile, solo gli errori degli

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula