Festa dello sport per la 22esima Granfondo della Valdichiana. Sugli scudi i volontari
SINALUNGA. Una festa dello sport che ha riunito ciclisti amatoriali e professionisti e tanti curiosi giunti da ogni parte della Toscana per assistere alla 22esima Gran Fondo della Valdichiana “Sinalunga Bike” 2015. Primi tre al traguardo della gara competitiva di 56 chilometri tra le colline di Sinalunga sono stati i due compagni di squadra Nicola Testi e Francesco Casagrande, terzo Leopoldo Rocchetti. Prima tra le donne Krystyna Konvisarova.
«E’ stata una vera e propria festa per gli amanti del ciclismo e per tutta la comunità di Sinalunga – dichiara l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi -. Un successo reso possible dall’impegno e dalla collaborazione di tutti i volontari che hanno messo in piedi un evento importante dal punto di vista aggreggativo e sociale».
Alla partenza sono stati oltre 1200 i partecipanti provenienti da tutta Italia alla corsa organizzata dal Donkey Bike Club e valida come tappa conclusiva dei circuiti Coppa Toscana e del Tour 3 Regioni Scott, e inserita nel “Prestigio 2015”.
«La pioggia non ha fermato l’entusiasmo dei partecipanti – aggiunge Roberta Cresti del Donkey Bike – da sempre abituati a pedalare in condizioni impervie. Anche quest’anno la corsa ha attirato a Sinalunga migliaia di spettatori anche se l’auspicio è quello di far conoscere sempre più la manifestazione per attrarre anche chi non conosce il mondo del ciclismo».