Dopo “Valori in Corso” lanciato nel 2009 per inserire nel mondo del rugby bambini con problemi socio-familiari, nasce “I Briganti”, squadra old ad inviti che si radunerà via via per sostenere progetti di solidarietà e beneficenza.
Oggi (29 maggio) alle Terme Antica Querciolaia, una dei più assidue sostenitrici del club delle Crete Senesi, avviene la presentazione ufficiale.
L’occasione è costituita dal primo “raduno” che si terrà a Serre di Rapolano, nel Campo Sportivo, il giorno dopo, 30 maggio in cui i Briganti verranno tenuti a battesimo da una selezione di giocatori di vari club toscani.
Ospite e destinatario della raccolta fondi è il “Fursa Children Centre” di Isiolo, Kenia, una casa famiglia per bambini di strada.
Il programma prevede :
oggi (29 Maggio) alle ore 18.00 presso le terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme aperitivo di presentazione dell'evento e della squadra. Bagno termale. Alle ore 21.00 cena e proseguimento serata alla vineria Zi 'Brillo di Rapolano Terme.
La mattina seguente appuntamento dalle 9.30 al campo Sonnimini di Serre di Rapolano, dove si terrà un incontro (coppa dell'amicizia) di minirugby tra la squadra del Crete Senesi Rugby ed i Cavalieri Prato. A seguire partita old de “I Briganti.
Alle ore 13.00 verrà servito il terzo tempo per gli atleti e per tutti coloro che intenderanno trattenersi al campo per mangiare insieme e per partecipare all'Asta benefica di maglie firmate da grandi campioni del rugby ed acquistare il merchandising dell'evento (felpe, baschettini, maglie da gioco, polo, t-shirt).