Rinnovata per il quarto anno consecutivo la sponsorizzazione della banca
SIENA. Nell’anno del decennale della sua fondazione, Atletica 2005 potrà contare nuovamente sull’importante supporto di Banca Monte dei Paschi di Siena. Dopo quattro anni di collaborazione, ricchi di importanti successi agonistici, infatti, Banca Mps ha rinnovato, anche per l’anno 2015, il suo impegno di sponsorizzazione a favore della società valdelsana di atletica leggera.
La Banca consentirà, pertanto, lo svolgimento delle attività di Atletica 2005, che è l’espressione di progetto d’area nato con l’obiettivo di permettere agli atleti delle categorie assolute provenienti dai vivai delle quattro società giovanili della valdelsa (Libertas Atletica Valdelsa, APD San Gimignano, U.P.Poggibonsese e Polisportiva Olimpia Colle Val d’Elsa) di svolgere attività di atletica leggera, anche di alto livello, senza doversi spostare in società fuori dalla loro zona di residenza.
“E’ con grande piacere che riceviamo la comunicazione del nostro sponsor – afferma il presidente di Atletica 2005, Alessandro Alberti – che, nell’anno del nostro decennale, ha deciso di continuare a supportare l’attività della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica. Dopo i primi tre mesi di attività invernale, anche il 2015, ci sta fornendo delle grandissime soddisfazioni sia a livello individuale che di società. Proprio in questi giorni è arrivata la convocazione in Nazionale Assoluta per i Campionati Mondiali di Staffette di Nassau (Bahamas) della nostra atleta Irene Siragusa (Campionessa Italiana 2014 nei m 100 e nei m 200 piani e Campionessa Italiana 2015 nei m 60 indoor under 23), dove con la staffetta 4 x 100 azzurra, cercherà di “staccare” il pass di ammissione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. La convocazione di Irene segue di poche settimane quella di Stefania Strumillo, convocata in Nazionale Assoluta per la Coppa Europa di lanci a Leiria (Portogallo) dopo aver vinto il suo primo Campionato Italiano Assoluto nel lancio del disco. E anche nel “fango” delle campestri Atletica 2005 è stata una vera protagonista. Ai Campionati Italiani Assoluti per Società di Corsa Campestre, Atletica 2005, infatti, grazie alla medaglia d’argento di Claudette Mukasakindi e ai piazzamenti di Chiara Giachi, Daniela Furlani e Ada Gelsi, si è classificata al 14° posto assoluto, risultato storico perché guardando le classifiche, si può notare che fra le squadre che precedono la nostra ci sono due Gruppi Sportivi Militari e ben sette società che praticano solamente corsa campestre e corsa su strada; noi, invece, saremo presenti anche in tutta l’attività su pista, con l’obiettivo di qualificarci e ben classificarci alla Finale Nazionale Tirreno del Campionato di Società”.