SIENA. Domenica alle ore 18 si giocherà la partita tra le squadre che occupano la prima e la seconda posizione della classifica. Un altro grande test per Siena in vista dei playoff, dopo che la compagine allenata da coach Gianluca Graziosi ha già vissuto nelle scorse settimane molte partite, affrontando squadre di alto livello e con un clima da post season.
Le due formazioni sono attualmente divise da 8 punti in classifica. Grottazzolina è prima con 54 punti all’attivo, Siena è seconda con 46. Le ultime quattro giornate sono molto importanti per andare a stabilire la griglia in vista dei playoff. E la classifica è assai corta: Cuneo è terza con 45 punti, quarta è Ravenna con 42, seguite da Prata di Pordenone e Brescia con 40 punti. Settima posizione per Porto Viro con 38 punti.
La squadra allenata da coach Gianluca Graziosi ha vinto nove delle ultime undici partite giocate, e anche nelle due sconfitte i senesi hanno comunque conquistato punti essendo arrivati fino al tiebreak contro Brescia (2-3 al PalaEstra) e Cuneo (3-2 in Piemonte).
“Domenica andremo ad affrontare la capolista – afferma lo schiacciatore Sebastiano Milan – e dunque sarà una partita certamente molto difficile. Sarà un match in cui ci sarà da battagliare. Non possiamo fare altro che andare lì, mettere in campo le nostre qualità, giocarcela e vedere cosa succede. Conosciamo i punti di forza di Grottazzolina, a partire dalla battuta e dall’attacco. Nel match di andata ci misero in grossa difficoltà con questi fondamentali. Arriviamo dalla gara giocata a Cuneo, una gara che a mio avviso è stata giocata bene da entrambe le squadre. Ne siamo usciti comunque con una sensazione positiva, nonostante che abbiamo perso il tiebreak. Per quel che riguarda la classifica tante cose sono ancora aperte, ci sono squadre ancora molto vicine. Grottazzolina è una squadra veramente forte, stanno facendo una grande stagione, hanno un grande clima e dobbiamo fare loro i complimenti per il cammino che stanno effettuando”.