Ariete Prato Volley Project – Mens Sana 1871 0-3
(18-25; 23-25; 20-25)
Convocate: Panti Burroni Tozzi Fagnani Monaci Passaponti Mannini Nocchi Rinaldi Pianigiani Rosini Luchi e Moceni
SIENA. Buona la prima nella fase play-off per la squadra di volley Mens Sana 1871. Le ragazze allenate da Massimo Cavallini si impongono con un netto 3-0 in casa del Prato Volley, mettendo una seria ipoteca sul passaggio alla successiva fase di post season.
Le mensanine compiono una vera e propria impresa, affrontando a viso aperto un’ottima squadra, giovane e capace di sfruttare al meglio le proprie potenzialità soprattutto a muro e in attacco. Mens Sana risponde sfoderando un eccellente difesa ed un attacco altrettanto efficace.
“E’ stata una partita difficile? commenta l’allenatore Cavallini ?conoscevamo perfettamente il valore delle nostre avversarie, ma siamo stati bravi contenerle senza concedere nulla”.
Guardando poi alla gara di ritorno, il coach bianco-verde aggiunge: “Anche se basterà solo un set per accedere alla fase successiva, non lasceremo nulla al caso, lavorando soprattutto su rapidità ed efficacia dei cambi palla, ricezione e attacco, ad evitare sequenze di punti. In fase di battuta poi, nonostante una buona media, cercheremo ancora di migliorare, sfruttando a nostro favore il fattore campo”