La vittoria contro la AS Appennino Pistoiese dà speranza alle biancoverdi
AS Appennino Pistoiese – Mens Sana 1871 2-3 (25-19, 23-25, 25-21, 19-25, 17-19)
Convocate: Panti Burroni Tozzi Fagnani Monaci Passaponti Mannini Nocchi Rinaldi Pianigiani Rosini Luchi e Moceni
SIENA. Al termine di una gara al cardiopalmo le mensanine della prima squadra di Volley si avvicinano di un piccolo passo alla promozione in serie C. Imponendosi al tie-break contro la AS Appeninno Pistoiese sabato 13 giungo alle ore 18.00 al Palagiannelli, alle bianco-verdi basterà una vittoria, con qualunque punteggio, per andare ad occupare nella prossima stagione l’ultimo posto disponibile nel campionato di serie C.
Una partita giocata inseguendo in cui le mensanine stentano ad entrare in partita: ma gli alti e bassi nelle prime frazioni di gioco si tramutano in una maggiore convinzione nella quarta, e soprattutto nella quinta ripresa, quando le senesi riescono a fare fronte alle ottime soluzioni di un avversario decisamente difficile, sbagliando poco e lottando su ogni pallone.
Soddisfatto l’allenatore Massimo Cavallini che commenta ?Abbiamo fatto il primo importantissimo passo ma, inutile negarlo, sabato al Palagiannelli ci giocheremo l’intera stagione. Sarà fondamentale entrare in campo con la giusta mentalità, mostrando un approccio sicuro e deciso alla gara, contenendo la discontinuità che ha contraddistinto gara 1. Non conosciamo bene i nostri avversari della Pallavolo Cascina ma, ciò che è certo, vincerà la squadra che meglio dell’altra saprà controllare la tensione?