Contro Pian di Scò finisce 3-1. Sabato il derbyssimo con la PGS Larghi di Colle
Mens Sana 1871 – GS Pallavolo Pian di Scò 3-1
(16-25; 25-19, 25-13, 25-19)
Convocate: Panti, Tozzi, Fagnani, Monaci, Pianigiani, Mannini, Nocchi, Rinaldi, Rosini, Casprini, Lazzi
SIENA. Torna a vincere la Mens Sana Volley e lo fa imponendosi per 3-1 nella diciannovesima giornata del Campionato regionale FIPAV di Serie D ai danni della GS Pallavolo Pian di Scò. Primato intatto, quindi, ma con una sola lunghezza di vantaggio sulla seconda della classe Volley Group Valdarno.
Come in un copione già scritto, le ragazze di Massimo Cavallini regalano alle avversarie il primo set che termina sul 16-25, lasciando di sasso tanto le ragazze in campo che gli spettatori sugli spalti. Con il secondo set la situazione appare ribaltata: un mutato approccio alla partita e una maggiore convinzione consegnano alle bianco-verdi l’intera posta con gli eloquenti parziali di 25-19, 25-13, 25-19.
“Siamo partiti nel peggiore dei modi – commenta coach Massimo Cavallini – ma per fortuna siamo riusciti a rimetterci velocemente in carreggiata, senza perdere punti per strada, cosa che avrebbe compromesso il nostro primo posto in classifica. Dovremmo continuare a lavorare sull’approccio alla partita che da alcune giornate sembra rappresentare un vero e proprio tabù. Per fortuna siamo riusciti ad avere un buon cambio di passo, mettendo in difficoltà le avversarie sfruttando i loro punti deboli. Il Pian di Scò ha forse il miglior rapporto del campionato tra efficacia muro/difesa, da qui siamo partiti, evitando la palla pulita fuori dal muro e cercando soluzioni sempre diverse”.
Prossimo appuntamento sabato a Colle Val d’Elsa contro la PGS Pietro Larghi. All’andata le mensanine erano riuscite ad avere la meglio nel derby, con grande fatica, per 3-2, ma anche stavolta troveranno di fronte a sé avversarie molto agguerrite, decise ad ottenere punti fondamentali in chiave salvezza.