SIENA. 269 atleti in gara, oltre 80 amatori tra grandi e piccini alla scoperta della natura, 12 ragazzi diversamente abili impegnati nella ‘Gara dell’amicizia’. È il bilancio della seconda edizione di ‘Su e giù per i Colli Senesi’, la manifestazione sportiva firmata dalla sezione Runners della Polisportiva Mens Sana 1871, che si conferma come un appuntamento attesissimo e partecipato da agonisti e non. L’evento, svoltosi nei giorni scorsi, è stato una giornata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e dello sport che ha visto anche la partecipazione delle sezioni ciclismo e majorette della Polisportiva senese.
La Mens Sana, oltre alla buona riuscita della manifestazione, è salita anche sul primo gradino del percorso competitivo di 12,5 chilometri grazie alla performance di James Alexander Thompson, l’atleta biancoverde che si è posizionato in vetta alla classifica con il tempo di 44 minuti e 45 secondi.
“Siamo molto soddisfatti – commenta Pietro Giannitti, direttore della sezione Runners – della grande partecipazione di ‘Su e giù per i Colli Senesi’. Abbiamo ideato questa manifestazione con lo scopo di creare una giornata che parlasse di sport, divertimento e, perché no, di leggerezza. Siena è una città tutta da vivere e il nostro evento è un modo per scoprire dove viviamo in un modo nuovo e adatto a tutti. Ringrazio gli sponsor che ci hanno sostenuti donando premi e pacchi gara. Un grande grazie va anche a tutti i partecipanti. È stata una giornata speciale che mi auguro di ripetere al più presto”.