SIENA. La sezione pattinaggio corsa di Mens Sana cala il tris nelle manifestazioni organizzate durante il fine settimana del 25 aprile. La squadra allenata da Laura Perinti, si aggiudica il Trofeo più “longevo” d’Italia, il prestigioso “Trofeo della Liberazione – Martiri di San Leopoldo”, ospitato come ogni anno a Marina di Grosseto, e giunto alla sua 48esima edizione.
Sbaragliando la concorrenza i mensanini si impongono nelle due competizioni di squadra, primeggiando sui sodalizi presenti. Primo posto nel nella classifica dei “piccoli” (categorie Giovanissimi-Esordienti), ripetuto in quella dei “grandi” (Ragazzi e Allievi) ma soprattutto il titolo nel Gran Premio. E sono gli stessi protagonisti che nella giornata successiva calano il tris a Piombino, durante il secondo Memorial “Maurizio di Bello”: Mens Sana è ancora una volta sul gradino più alto del podio, con grande soddisfazione di tutto lo staff tecnico, capitanato da direttore Laura Perinti.
“Tante gare appassionanti ed un risultato entusiasmante che premia tutti gli atleti – commenta la Perinti -. Grazie alla collaborazione di tutto lo staff tecnico abbiamo raggiunto un livello davvero eccellente, ed una partecipazione straordinaria in tutte le categorie: 33 atleti a Marina di Grosseto e 29 a Piombino confermano non solo la crescita della squadra ma, soprattutto, la crescita di un gruppo appassionato che ancora una volta ha saputo portare in alto i colori bianco-verdi”.