SIENA. La Mens Sana Pattinaggio Corsa si laurea campione d’Italia su pista. Dopo la vittoria del campionato Indoor e quello su strada, i biancoverdi guidati dal direttore tecnico Laura Perinti si sono aggiudicati il titolo italiano su pista a Scaltenigo (Ve), abbattendo ogni record nella sua storia. Un vero e proprio dream team quello della Polisportiva Mens Sana che ha fatto suoi tutti i campionati federali della stagione
“Un risultato prestigioso – ha commentato il direttore sportivo Gianluca Marzucchi – che corona una stagione già fin qui straordinaria, a testimonianza della qualità della scuola di pattinaggio biancoverde che si attesta sempre più come un’eccellenza del panorama non solo cittadino, ma anche nazionale. Un risultato costruito “in casa”, perché ottenuto da atleti cresciuti in viale Sclavo. A nome della Polisportiva Mens Sana 1871, i più sinceri complimenti a tutti gli atleti ed allo staff per questo grandissimo risultato, che sancisce di fatto il dream team”.
Tre titoli nella cat. Allievi, ottenuti da Omero Tafi, nella 300m crono e nella 500 Sprint e dal trio composto da Tafi, Gabriele Cannoni e Cesare Rabazzi nell’Americana, un argento per Caterina Passaponti nella 300m Sprint cat. Ragazzi, quattro bronzi conquistati da Giorgia Bormida nella 300 Crono, Laura Brandolini nei 15000 ad eliminazione cat. Senior, Giulia Bonechi nei 500m Sprint (Senior) e da Giulia Soggiu nei 1000m cat. Juniores.
Ma soprattutto una grande prova di tutta la squadra biancoverde, che ha coronato la stagione 2016 con l’ennesimo titolo che entra nella bacheca di viale Sclavo.