Calcio a 5 Mens Sana – Euroflorence Firenze 1-0
Reti: Pascale
Convocati: Francesco Porciatti, Samuele Bruni, Davide Giachi, Paolo Caroni, Carmelo Di Tommasi, Davide Carucci, Renzo Matarazzo, Christian Proto, Fatjon Hasimaj, Juri Soldatenkov, Antonio Pascale, Matteo Cardini
SIENA.Torna a vincere la Mens Sana Siena Calcio a 5, e lo fa imponendosi per 1-0 contro Euroflorence, con rete di Pascale nel secondo tempo. Tre punti che la fanno salire i bianco-verdi al 5° posto a quota 31 punti.
I mensanini, sin dalle prime battute, si mostrano aggressivi con un forte pressing sulla squadra avversaria. Al 5°minuto Di Tommasi si invola sulla fascia, mette in mezzo e Hasimaj per un soffio non arriva alla battuta a rete. Gli ospiti si affidano al contropiede e creano un’azione pericolosa sulla sinistra, ma Porciatti, attento, riesce a parare. Mens Sana crea gioco ma non riesce a sfondare il muro avversario, così ci prova Pascale in azione solitaria, saltando due avversari e servendo Hasimaj il cui tiro però non inquadra lo specchio della porta. Non ci sono altre emozioni e il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La ripresa inizia con Mens Sana che attacca e crea tante occasioni da goal. La prima la colleziona Giachi che, servito da Soldatenkov, calcia fuori. Successivamente è Proto ad andare vicino al vantaggio: dribbling in fascia e tiro in porta che il portiere avversario riesce a neutralizzare. L’Euroflorence si rende pericolosa sulle ripartenze e Porciatti è miracoloso quando vede presentarsi in uno contro uno l’attaccante avversario. Il numero 1 della Mens Sana rimane in piedi sino all’ultimo e riesce a chiudere lo specchio della porta mandando la palla in calcio d’angolo. La Mens Sana vuole i 3 punti e l’occasione più ghiotta si presenta nei piedi di Caroni che, servito da Di Tommasi, calcia fuori da pochi passi. I Ragazzi di Caroni-Temperini attaccano, e ad avere un’altra occasione è Hasimaj che tira in porta e vede salvarsi il gol sulla linea dal difensore avversario. A circa 10 minuti dal termine si sblocca la partita. Di Tommasi trova una splendida imbucata per Hasimaj che davanti porta serve il liberissimo Pascale che appoggia in rete per l’1-0. I padroni di casa non si fidano dell’1-0 e provano a chiudere la partita prima con Soldatenkov, il cui tiro viene parato, e poi con Di tommasi, ma il portiere, con l’aiuto del palo, riesce a mettere in calcio d’angolo. Nei minuti finali la Mens Sana si limita a gestire il risultato per non correre ulteriori pericoli arrivando al triplice fischio sull’1-0.
Il prossimo appuntamento vede, questo fine settimana, i mensanini impegnati in trasferta contro il Midland Global Sport.