SIENA. È tempo di vendemmia e per gli amici ciclisti si avvicina anche il giorno del “Trofeo festa dell’Uva e del Vino”.
Alla sua III edizione, il Memorial Rosati sarà organizzato domenica prossima (19 settembre), dal Gruppo Ciclistico Amatori Chiusi, in collaborazione con la Lega Ciclismo U.I.S.P. di Siena.
Il cicloraduno a marcia controllata, prova valida per il Campionato Provinciale Cicloturismo a squadre, avrà luogo a Querce al Pino – Chiusi, è una manifestazione aperta a tutti gli enti della consulta nazionale, in regola con il tesseramento 2010, e vige il regolamento Uisp.
Per le iscrizioni i partecipanti si dovranno recare domenica mattina, dalle ore 7.30 alle ore 8.45, presso l’Hotel Rosati Ristorante Nonna Rosa di Querce al Pino (uscita A1 Chiusi-Chianciano Terme), mentre la partenza è fissata alle ore 9. I bikers affronteranno un tracciato di 50 km circa, per buona parte pianeggiante ma caratterizzato anche da alcuni strappi. Verranno premiate tutte le società presenti con un minimo di tre partecipanti. Le premiazioni verranno effettuate nelle accoglienti sale dell’Hotel Rosati Ristorante Nonna Rosa, dove sarà anche possibile ristorarsi con un menù ricco, composto da penne al pomodoro, grigliata di maiale con fagioli, crostata e naturalmente l’immancabili uva e vino a volontà.