Il big match dell’Epifania è al PalaEstra il 6 gennaio alle ore 17,30
SIENA. Il 2025 di Siena inizierà con il big match contro la capolista Ravenna. La gara verrà disputata il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, al PalaEstra alle ore 17,30. Arbitreranno la sfida Giuliano Venturi e Marco Pasin.
Ravenna è la squadra degli ex senesi Copelli e Tallone, formazione che è reduce da sei vittorie consecutive compresi i successi ottenuti contro Cuneo e a Catania. E’ prima in classifica con 33 punti, gli stessi di Brescia e di Prata di Pordenone, ma rispetto ai lombardi e alla Tinet vanta una vittoria in più, 12 contro 11.
Sarà una sfida tra due squadre che stanno vivendo un buon momento di forma. I senesi hanno conquistato posizione su posizione in classifica grazie ai tre successi di fila appena ottenuti: contro Reggio Emilia, ad Aversa e infine in casa contro Pineto. Tre vittorie che hanno permesso alla squadra di coach Gianluca Graziosi di chiudere bene il 2024; ora l’obiettivo è quello di iniziare ancora meglio il 2025.
Questo è il commento del palleggiatore Pietro Melato: “Sappiamo che lunedì andremo ad affrontare una squadra molto forte e che non a caso è prima in classifica. Noi siamo riusciti nelle ultime tre giornate a far vedere una pallavolo migliore rispetto a quanto avevamo fatto in precedenza. Stiamo crescendo e lo si vede anche in allenamento, dove la nostra intensità aumenta giorno dopo giorno. All’andata a Ravenna non giocammo una buona partita, il nostro obiettivo è quello di riscattarci lunedì. Rispetto a quel match del girone di andata siamo certamente migliorati. Ora siamo in una posizione di classifica che, se confermata al termine della regular season, ci permetterebbe di disputare i playoff ma il campionato è ancora lungo. Dobbiamo concentrarci su ogni singola partita e facendo bene arriverà da sé anche una buona classifica”.
In occasione della gara tra Siena e Ravenna, in programma lunedì 6 gennaio alle ore 17,30, giorno dell’Epifania, al PalaEstra arriverà anche la Befana. Gli spettatori potranno portare la propria calza e la Befana sarà felice di riempirla di dolcezze di ogni tipo: cioccolatini, caramelle e un numero della lotteria, grazie al quale ci sarà la possibilità di partecipare all’estrazione di gadget ufficiali della formazione biancoblu.