SIENA. Domani Siena torna in campo per affrontare Porto Viro per la sesta volta.
Le due squadre sono cambiate rispetto alla scorsa annata sportiva. Ora l’opposto rodigino è il cubano Arguelles, classe 2003, che aveva già vestito le maglie di Monza, Santa Croce e Lecce. In banda c’è Pedro Henrique, che giocò un grande match nella gara2 delle semifinali playoff dello scorso anno, poi il greco Andreopoulos e il giovane Magliano, che già è stato protagonista nel successo esterno sul campo di Ravenna. Al palleggio Santambrogio, al centro Sperandio e Eccher, in seconda linea a difendere c’è Morgese.
“Porto Viro ha avuto un inizio di campionato assolutamente positivo, la squadra è quindi in fiducia – commenta il palleggiatore Pietro Melato –. Noi dobbiamo guardare in casa nostra, iniziare a fare bene quelle che sono le cose più semplici e poi il resto verrà da sé. Ci auguriamo che da questa domenica possa iniziare per noi un altro campionato. Contro Cuneo abbiamo disputato una buona partita, a fare la differenza sono stati i dettagli, loro sono stati più bravi a mettere giù palla nei momenti in cui contava di più”.
Le due squadre sono in cerca di una rivalsa, dopo che sono uscite sconfitte nelle sfide del precedente turno.
Il match verrà disputato domenica al PalaEstra a partire alle 17,30. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta dalle ore 16.