I giovanissimi conquistano 7 allori
I giovanissimi karateka hanno conquistato ben 7 medaglie: 1 oro, 4 argenti e 2 bronzi in una competizione di kata o Kumite: sorteggiato dall’arbitro e con giudizio a bandierine, fino a qualificare 4 atleti finalisti, che eseguivano una prova di kata a punteggio e due incontri di kumite, la somma dei punteggi ottenuti nel kata e la classifica del kumite determinava le posizioni di podio.
Si è trattato di una prova di alto livello tecnico per le categorie giovanili e tutti i partecipanti dell’associazione di Siena e provincia hanno dimostrato una buona preparazione tecnica e padronanza delle specialità di gara tutti, per poter accedere alle finali, hanno dovuto superare diverse eliminatorie e gli atleti rimasti in gara hanno veramente sfoderato il meglio di sé stessi, inoltre diversi atleti hanno gareggiato in categorie, dove incontravano cinture di livello più alto , ma questo è stato per molti uno stimolo.
Veniamo ai risultati : 1° classificato Claudio Marongiu fascia D cinture bianche- gialle. Secondi classificati: Francesco Ricci fascia C cinture arancio-verdi, Lorenzo Patafi fascia D cinture bianche-gialle, Valentina de Luca fascia C cinture bianche-gialle, Leonardo Magrini fascia D cinture bianche-gialle. Terzi classificati: Valerio Contigiani fascia C cinture arancio-verde , Cristina Mari fascia C cinture gialle-arancio.