Preparativi per il campionato di serie B2

CHIUSI. A poco più di una settimana dalla vittoria del campionato la Emma Villas Chiusi è già all’opera per preparare la sua prima stagione di serie B2 maschile. La dirigenza biancoblu ha le idee chiare sulla strada da percorrere, una strada che vuole essere quella da protagonista e che dunque deve mettere tutti i tasselli della squadra al posto giusto, a partire dall’organigramma societario.
Il primo colpo di mercato dei toscani riguarda proprio il rafforzamento della struttura dirigenziale con l’attribuzione dell’incarico di team manager a Fabio Mechini che pronuncia le sue prime parole in veste ufficiale: «Sono estremamente contento e orgoglioso di questa possibilità che mi è stata data da Giammarco Bisogno e dalla società Vitt Chiusi. Non sarà sicuramente un avventura facile, ma come sempre mi metterò all’opera con il massimo dell’impegno e della volontà come del resto ho sempre fatto sia da giocatore che da allenatore. Altro motivo che mi ha spinto ha optare per questa decisione è stato il progetto di una società, che per la prima volta si appresta a fare il salto sui campionati nazionali con grande ambizione. Essere a contatto con uno staff tecnico di buon livello, mi aiuterà a crescere sia come persona che come allenatore».
Una figura che mancava nei quadri del club chiusino e che lo stesso potrà sfruttare avendo a disposizione una persona che vanta esperienza di alto livello sia come atleta (un anno di A1, uno di A2 e undici di serie B1) e sia da tecnico con otto stagioni alle spalle. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi e Mechini è già operativo in queste ore con il compito primario di contattare i giocatori e valutare ogni singola situazione.