Alle ore 17,30 verrà disputato recupero della settima giornata di ritorno
SIENA. Dopo il bel successo ottenuto al tiebreak contro la Bcc Castellana Grotte la squadra biancoblu è partita alla volta della Puglia, dato che oggi alle ore 17,30 verrà disputato recupero della settima giornata di ritorno, non giocata lo scorso 21 febbraio a causa di problemi relativi al Coronavirus per il team di casa.
Lo schiacciatore Jacopo Massari non potrà prendere parte a questo incontro, dato che si tratta di un recupero, ma sarà a disposizione per la prossima gara di campionato.
La classifica pone adesso Siena in quarta posizione con 33 punti conquistati in 19 match giocati (11 vittorie e 8 sconfitte), Taranto è invece seconda con 35 punti in 17 match affrontati (10 vittorie e 7 sconfitte). Nella scorsa giornata di campionato la Prisma ha centrato un successo convincente per 3-0 contro Cuneo: 24 nella circostanza i punti di Padura Diaz, 19 quelli di Gironi. Taranto ha chiuso l’incontro con il 53% in attacco, 9 muri-punto in tre set, il 44% di positività in ricezione e addirittura 7 ace (5 dei quali ad opera proprio di Williams Padura Diaz).
“Andiamo ad incontrare una delle squadre più pericolose del campionato – dichiara il direttore sportivo Fabio Mechini. – La loro qualità tecnica è indubbia e hanno una rosa ampia. Taranto ha fatto una grandissima gara contro Cuneo, se giocano sempre così vinceranno contro qualunque avversario. Hanno affrontato difficoltà legate al Covid, ma a quanto pare sono riusciti a superarle molto rapidamente. Per noi è una trasferta complicata, infrasettimanale, abbiamo giocato un altro match impegnativo appena due giorni fa, comunque metteremo in campo il massimo impegno possibile e siamo consapevoli che si tratta di un match importante e difficile”.
Dopo la trasferta si torna immediatamente a Siena e domenica un’altra trasferta, con l’ennesimo match impegnativo da disputare a Reggio Emilia.