Venerdì 18 aprile festa in piscina per il 10° compleanno della struttura
“Il bilancio di questa annata – commenta l’allenatore Alessandro Giannini – si chiude sicuramente in positivo rispetto alle aspettative, con la consapevolezza di aver costruito un bel gruppo di amici e di nuotatori. Un ringraziamento va anche la Piscina Olimpia per gli spazi e la struttura di qualità mche ci mette a disposizione consentendoci di allenarci con regolarità ogni settimana”.
“L’ultima gara a Follonica – continua Giannini – ha visto impegnati i nostri 46 atleti in 9 gare diverse, conquistando ottimi posizionamenti e risultati personali. Sono molto soddisfatto di questa giornata e dei suoi risultati e la considero il coronamento di un lungo percorso iniziato a settembre e continuato con impegnativi allenamenti settimanali messi a frutto nelle varie gare affrontate, in cui ho visto questo gruppo crescere e unirsi sempre più. Questo è l’aspetto che tengo a sottolineare e che ha portato a costruire un’identità di gruppo ancor prima di quella di squadra”.
Tra i successi di Follonica spiccano quelli di Annalisa Fontanelli (M30), Lucia Boschi (M40), Grazia Righi (M60), Giancarlo Bondi (M35), Fabrizio Mazzuoli (M40), Flavia Stèfano (U20), Giulia Calonaci (M30), Claudia Morrocchi (M30), Serena Giorgetti (M35), Simona Bernardini (M35), Gerarda Venturini (M40), Elisabetta Campione (M45), Giovanni Cortigiani (M20), Michele Minò (M35), Lorenzo Gargaglini (M40), Pietro Sireci (M45), Mario Lorenzo Bertocci (M45), Elena Cinci (M30), Elisabetta Johnson (M40), Andrea Di Mario (M35), Fabio Latini (M50), Elena Pettorali (M30) e Fiorella Targi (M55).