MONTERIGGIONI. Euridis Martinez, lanciatore destro classe 1997, domenicano ma residente a Colle di Val d’Elsa, da quest’anno in prestito alla Fiorentina, ha conquistato la serie A con la squadra biancorossa, che dopo sei anni passati tra serie B e serie C è tornata in serie A. La Fiorentina è riuscita a superare alla “bella” il Settimo Torinese. Dopo le prime due sfide giocate in Piemonte la serie era ferma sull’1 ad 1, ma in Toscana i torinesi si sono procurati un match point, aggiudicandosi gara 3 con un secco 7 ad 1, ma nella partita successiva, nel corso della quale ha lanciato Euridis Martinez, hanno subito il pareggio dei padroni di casa, vittoriosi per 11 ad 1. In gara 5, quella decisiva, la squadra torinese ha condotto per sette inning, prima del pareggio fiorentino all’ottavo. Dopo una nona ripresa senza alcune segnature, al tie break la formazione fiorentina è riuscita a segnare il punto decisivo.
Martinez conquista la serie A di baseball con la Fiorentina
Non era presente, dopo essere rimasto in panchina nelle prime due gare in Piemonte, l’altro bianconero in prestito, Paul Castillejos, rimasto a casa a Siena.
Adesso, per entrambi i giocatori, il futuro si fa interessante: torneranno a Siena in serie C? Continueranno la propria esperienza con la Fiorentina baseball? Staremo a vedere nei prossimi mesi.