Ma la Polizia può contare sul terzo posto di Calabrò
SIENA. Si è svolta ieri (28 maggio) la 26^ edizione della “Marcia del 113”, manifestazione podistica amatoriale.
Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore assoluto è stato il “civile” Gianluca Capacci, mentre il terzo classificato assoluto, primo tra le forze dell’Ordine, è stato l’ispettore Antonio Calabrò ex appartenente della Questura di Siena, attualmente in altra sede della Toscana Ad aggiudicarsi il 2° e 3° posto in classifica tra le forze di Polizia sono stati invece i due militari dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Ciambriello e Olivano Fontanini. Mentre tra gli organizzatori il 6° posto se lo è aggiudicato Mauro Clarichetti.
Prima a tagliare il traguardo tra le donne, ventiseiesima in classifica, la fidanzata di un poliziotto della nostra Questura, Nicoletta Tozzi. A seguire Cinzia Zanchi, dipendente della Prefettura di Siena, e Viky Michaelides, moglie di un poliziotto senese. Tra gli nospiti è stata invece Tamara Memmi ad aggiudicarsi il 28° posto. Alla marcia, fuori graduatoria come da tradizione, hanno partecipato due atleti di fama mondiale come Ezekiel Kemiol, già campione olimpico e del mondo nei 3000 siepi e Philemonon Kikp Ring, vincitore di ben 44 maratone.
La cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità della provincia, tra le quali il Questore di Siena, Giancarlo Benedetti, si è svolta intorno alle ore 18.30 a San Gusmè. A seguire il tradizionale conviviale a cui hanno partecipato tutti gli ospiti.