A novembre ospiterà il Campionato nazionale di tiro a segno
di Aurora Mascagni
SIENA Si prospetta ricca di iniziative la nuova stagione della sezione senese dell’U.N.V.S. (Unione Nazionale Veterani dello Sport). Costante l’impegno per il rilancio dell’associazione da parte del Presidente Bruno Bianchi, affiancato dal neo-consiglio direttivo, con Vice-presidente Luciana Francesconi, Segretario Giacomo Zanibelli, Tesoriere Mario Fontani.
L’ U.N.V.S. a breve inaugurerà un calendario di appuntamenti nel segno dello sport e della cultura. Tra le prossime attività ricordiamo il Torneo triangolare di calcio a 11 ‘Trofeo Mommicchioli’, in programma per il mese di Ottobre; nell’occasione verrà consegnato anche il premio intitolato a Bruno Ceccarelli, dirigente storico dell’U.N.V.S. e del Mazzola.
Altro appuntamento calcistico da non perdere sarà il ‘Torneo della Befana’, realizzato con la collaborazione dell’AICS di Siena, che resta per l’U.N.V.S., anche dal punto di vista delle iniziative culturali, uno degli interlocutori privilegiati. Per il mese di Novembre è previsto anche un Campionato Nazionale di Tiro a Segno, che coinvolgerà tutte le sezioni italiane dell’U.N.V.S. La presidenza nazionale dell’Associazione ha infatti affidato la gestione del torneo alla sezione di Siena, che presto renderà note le date delle gare sportive. Gli atleti, uomini e donne, che volessero partecipare al campionato in questione dovranno essere iscritti all’U.N.V.S. per l’anno 2011, come da regolamento; gli iscritti da altre città potranno alloggiare in alcune strutture alberghiere di Siena convenzionate con l’U.N.V.S. ( Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e sul regolamento del torneo è possibile contattare il numero 328-0022915).