
SIENA. Grande soddisfazione per tutto il CUS Siena in seguito alla convocazione quale fisioterapista della nazionale di Lorenzo Giannini ai Campionati Mondiali di Scherma under 17 e under 20 in svolgimento in Cina, a Wuxi.
Lorenzo, classe 1996, schermitore fioretto ancora in attività, dopo la laurea a pieni voti con lode e il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici, in relazione alla sue competenze professionali e alla conoscenza diretta della disciplina sportiva, ha avuto modo di iniziare il suo percorso di collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, seguendo alcuni allenamenti collegiali ai quali è seguita una prima importante convocazione ai Campionati Europei giovanili svoltisi a Napoli nel febbraio dello scorso anno.
L’impegno e le capacità professionali dimostrate dal cussino vengono riconosciute con questa convocazione alla rassegna iridata nel paese asiatico che rappresenta un’importante opportunità di ulteriore crescita professionale e di scambio di esperienze con colleghi operanti in altre realtà sportive di alto livello dei vari continenti.