
SIENA. Il 12 gennaio 1960 nasceva la Squadra Piloti Senesi per creare una scuderia per i piloti della città che partecipavano in quegli anni alle gare automobilistiche sul tutto il territorio nazionale. L’annuale Pranzo Sociale per premiare i piloti che hanno partecipato nella scorsa stagione per i colori della scuderia, è stata l’occasione per celebrare questo importante traguardo dei 60 anni di vita e migliore data non poteva essere scelta perché si è svolto il 12 gennaio proprio il giorno del compleanno. Hanno spento le candeline Federigo Sani e Claudio Bilenchi due dei soci fondatori della Scuderia assieme a Claudio Beccarini Crescenzi figlio di Ugolino, che, oltre che fondatore, fu il promotore della nascita della Squadra Piloti Senesi e il suo continuatore per tantissimi anni.
Oltre 150 persone hanno voluto essere presenti in questo importante momento celebrativo e per applaudire i piloti che con i colori della dcuderia hanno portato in gara le vetture nelle gare di regolarità, nei rally, nei circuiti e nelle salite ottenendo risultati che portano la scuderia senese sempre in un posto di rilievo in campo nazionale.
Una giornata piena di ricordi degli anni di nascita della scuderia e di foto per ricordare persone che hanno dato vita nella nostra città alla passione per lo sport dell’auto e celebrare 60 anni di continua attività sui campi di gara è la testimonianza che questa passione esiste ancora oggi e il merito è anche della Squadra Piloti Senesi.